Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Apple: prossimo data center negli USA verrà costruito in Iowa
La struttura nei pressi di Des Moines verrà alimentata al 100% con energia rinnovabile


1 settembre 2017 - Apple ha annunciato i progetti per la costruzione di un innovativo data center di oltre 37.000 metri quadrati a Waukee, nell’Iowa, grazie al quale potrà offrire un’esperienza ancora migliore agli utenti di iMessage, Siri, App Store e altri servizi Apple del Nord America. Come tutti i data center Apple, anche questa struttura sarà alimentata esclusivamente con energia rinnovabile fin dall’inizio.
Con un investimento di 1,3 miliardi di dollari, Apple creerà nell’area di Des Moines oltre 550 posti di lavoro nel settore dell’edilizia e delle funzioni operative. L’azienda ha inoltre supportato con 100 milioni di dollari il Public Improvement Fund, ente di recente istituzione dedicato allo sviluppo delle comunità e delle infrastrutture nell’area di Waukee.
“In Apple siamo sempre alla ricerca di modi per garantire ai nostri clienti una sempre migliore esperienza. Il nuovo data center in Iowa, interamente alimentato con energia rinnovabile, ci aiuterà a servire milioni di utenti del Nord America che usano Siri, iMessage, Apple Music e altri servizi”
, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple ha creato 2 milioni di posti di lavoro in tutti i 50 Stati Uniti d’America e siamo molto orgogliosi di aggiungere altri posti di lavoro agli oltre 10.000 già supportati in Iowa, offrendo opportunità economiche ancora maggiori alla comunità.”
Pubblicità

Il nuovo Public Improvement Fund, che sarà creato e amministrato dal comune di Waukee, è finalizzato a supportare progetti rivolti alla comunità, come parchi, librerie, spazi ricreativi e infrastrutture. Il primo progetto realizzato con il contributo del fondo sarà lo Youth Sports Campus di Waukee, un complesso che include una serra, un’area giochi per bambini, un molo per la pesca e campi polivalenti per eventi sportivi scolastici e pubblici.
In collaborazione con i partner locali, Apple investirà in progetti per la produzione di energia rinnovabile, sia eolica che di altro tipo, da impiegare nel suo nuovo data center. Apple si è impegnata ad alimentare i propri centri operativi in tutto il mondo completamente con energia pulita e ha già raggiunto questo obiettivo negli Stati Uniti e in altri 23 Paesi.
“Siamo onorati che Apple abbia scelto l’Iowa per costruire il suo data center più all’avanguardia”, ha dichiarato il governatore dello stato Kim Reynolds. “L’impegno di Apple verso l’innovazione e l’energia rinnovabile rispecchia il nostro stesso impegno. Questo investimento sarà vitale per lo sviluppo del nostro territorio come polo tecnologico e per aumentare la forza lavoro.”
“Waukee è orgogliosa di dare il benvenuto ad Apple”, ha commentato il sindaco di Waukee Bill Peard. “Questa nuova struttura porterà nella nostra città opportunità di lavoro qualificato e importanti sviluppi dal punto di vista delle infrastrutture. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Apple a questi progetti ancora per molti anni.”
- Apple prevede di iniziare la costruzione del data center all’inizio del prossimo anno e di renderlo operativo entro il 2020.
- Con 2 milioni di posti di lavoro creati fino a oggi, Apple è fra le aziende che offrono più opportunità di occupazione negli Stati Uniti. Lo scorso anno ha investito oltre 50 miliardi di dollari assegnando commesse a 9000 fornitori e produttori statunitensi. Dall’introduzione dell’App Store nel 2008, gli sviluppatori americani hanno guadagnato oltre 16 miliardi di dollari dalla vendita di app in tutto il mondo.



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2017 CellularItalia - Tutti i diritti riservati