Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Apple annuncia iPhone X, il futuro degli smartphone
Pieno di funzioni innovative fra cui display Super Retina, fotocamera TrueDepth, Face ID e chip A11 Bionic con motore neurale


16 settembre 2017 -
Apple ha annunciato iPhone X, il futuro degli smartphone, con un bellissimo design interamente in vetro, uno splendido display Super Retina da 5,8 pollici, chip A11 Bionic, ricarica wireless e una fotocamera posteriore migliorata con doppia stabilizzazione ottica dell’immagine. iPhone X offre agli utenti un modo innovativo e sicuro di sbloccare il telefono, eseguire l’autenticazione e pagare con Face ID attraverso la nuova fotocamera anteriore TrueDepth.
A partire da venerdì 27 ottobre, i clienti potranno pre-ordinare iPhone X in più di 55 Paesi e aree geografiche, e sarà negli store a partire da venerdì 3 novembre.
“Da oltre dieci anni volevamo creare un iPhone in cui l’intero dispositivo fosse un display. iPhone X è la realizzazione di quella visione,” ha dichiarato Jony Ive, Chief Design Officer di Apple. “Con l’introduzione dell’iPhone dieci anni fa, abbiamo rivoluzionato l’universo dei cellulari con il Multi-Touch. iPhone X segna una nuova era per l’iPhone, un’era in cui il dispositivo sparisce per lasciare la scena all’esperienza.”
“iPhone X è il futuro degli smartphone. Racchiude incredibili tecnologie come l’innovativo sistema di fotocamera TrueDepth, lo splendido display Super Retina e il velocissimo chip A11 Bionic con motore neurale,”
ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing per Apple. “Con iPhone X nasce una nuova esperienza utente ancora più fluida, con la possibilità di sbloccare il telefono con Face ID, tuffarsi in giochi AR coinvolgenti, condividere Animoji nei messaggi... e non è che l’inizio di altri dieci anni per iPhone.”
Pubblicità

Splendido design all-screen
- iPhone X introduce un design rivoluzionario con uno splendido display all-screen che segue esattamente le curve del dispositivo fin negli eleganti angoli smussati. La scocca sia nella parte frontale che posteriore è interamente realizzata nel vetro più resistente mai utilizzato per uno smartphone ed è disponibile in due splendidi colori: argento o grigio siderale, mentre una fascia in acciaio chirurgico inossidabile con finitura lucida avvolge e rinforza iPhone X. Una procedura di colorazione a sette strati permette di riprodurre accuratamente opacità e sfumature di colore sulla finitura in vetro e un livello ottico riflettente mette in evidenza le ricche tonalità, dando vita a un design tanto elegante quanto robusto, pur preservandone la resistenza all’acqua e alla polvere.
Incredibile display Super Retina
- Lo splendido display Super Retina da 5,8 pollici è il primo panello OLED che arriva agli standard di iPhone e offre colori incredibili, neri realistici, un contrasto di un milione a uno e supporto per una vasta gamma cromatica, con il miglior sistema di gestione dei colori mai realizzato in uno smartphone. Il display HDR supporta Dolby Vision e HDR10, per contenuti foto e video ancora più belli. Il True Tone regola dinamicamente il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un’esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta.
- iOS 11 è stato riprogettato per sfruttare appieno il display Super Retina e sostituisce il tasto Home con gesti rapidi e fluidi, che permettono ai clienti di utilizzare iPhone X in modo naturale e intuitivo. Basta sfiorare verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per tornare alla schermata Home in qualsiasi momento.
Face ID, un sistema di autenticazione potente e sicuro
- Face ID rivoluziona l’esperienza di autenticazione su iPhone X, grazie al sistema TrueDepth all’avanguardia composto da un proiettore di punti, una fotocamera a infrarossi e un illuminatore flood, ed è potenziato dal chip A11 Bionic che permette di mappare e riconoscere con accuratezza i volti. Queste evolute tecnologie depth-sensing lavorano in perfetta sintonia per consentire agli utenti di sbloccare l’iPhone, utilizzare Apple Pay, accedere alle app e tante altre funzioni in totale sicurezza.
- Face ID proietta più di 30.000 punti IR invisibili. Lo schema di micropunti e l’immagine IR vengono inviati attraverso reti neurali per creare un modello matematico del viso dell’utente e i dati vengono inviati nel Secure Enclave per verificare la corrispondenza, mentre il sistema di apprendimento automatico si adatta ai cambiamenti fisici dell’aspetto che si verificano nel tempo.
- Tutte le informazioni sul volto restano totalmente al riparo nel Secure Enclave per tenere al sicuro i dati e l’intero processo di elaborazione avviene sul dispositivo, non sul cloud, in modo da tutelare la privacy degli utenti. Face ID sblocca iPhone X solo quando il cliente lo guarda, mentre le reti neurali ampiamente allenate impediscono lo spoofing tramite foto o maschere.
Fotocamere anteriore e posteriore riprogettate con funzione “Illuminazione ritratto”
- La nuova fotocamera anteriore TrueDepth da 7 megapixel, grazie a cui è possibile utilizzare la funzione Face ID, presenta un’elevata capacità di acquisizione cromatica, la stabilizzazione automatica dell’immagine e un controllo preciso dell’esposizione, oltre a offrire la modalità Ritratto per selfie straordinari con effetto profondità di campo.
iPhone X ha inoltre una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con design innovativo e doppia stabilizzazione ottica dell’immagine. Il diaframma con apertura ƒ/1.8 della fotocamera grandangolare si unisce a un diaframma con apertura migliorata ƒ/2.4 della fotocamera con teleobiettivo, per foto e video semplicemente straordinari.
- Un nuovo filtro colore, pixel più profondi e un processore ISP progettato da Apple ancora più potente offrono un’elaborazione dei pixel evoluta, un’elevata capacità di acquisizione cromatica, una messa a fuoco automatica più rapida in condizioni di scarsa illuminazione e foto HDR più belle. Il nuovo flash True Tone quad-LED offre il doppio dell’uniformità di luce e include Slow Sync, per sfondi e primi piani illuminati in maniera più uniforme.
-
Le fotocamere di iPhone X sono appositamente studiate per offrire la migliore esperienza AR. Ciascuna è calibrata individualmente, con nuovi giroscopi e accelerometri per un rilevamento più accurato dei movimenti. Il chip A11 Bionic gestisce sistema di world tracking, riconoscimento scene e grafica a 60fps, mentre il processore ISP esegue una stima in tempo reale dell’illuminazione. Con ARKit, gli sviluppatori iOS possono sfruttare la fotocamera anteriore TrueDepth e le fotocamere posteriori per creare giochi e app con un’esperienza incredibilmente fluida e coinvolgente che sembra uscire dallo schermo.
- La nuova fotocamera permette inoltre di catturare i migliori video mai visti su uno smartphone, con stabilizzazione video ottimizzata, video 4K fino a 60fps e slo-mo 1080p fino a 240fps. Il codificatore video progettato da Apple analizza immagini e movimenti in tempo reale per una qualità video strepitosa.
La modalità Ritratto con la funzione “Illuminazione ritratto” sulle fotocamere anteriore e posteriore offre straordinari effetti di luce su iPhone e permette di catturare splendidi ritratti con delicato effetto profondità di campo in cinque diversi stili di illuminazione.3
Con iOS 11, iPhone X supporta HEIF e HEVC per avere fino al doppio della compressione e archiviazione del doppio delle foto e dei video.
Animoji dà vita alle emoji
- La fotocamera anteriore TrueDepth dà vita alle emoji grazie alla nuova e divertente funzione Animoji. Con il supporto del chip A11 Bionic, la fotocamera TrueDepth cattura e analizza più di 50 movimenti dei muscoli facciali, poi anima le espressioni in una dozzina di Animoji diverse, fra cui un panda, un unicorno e un robot. Disponibile come un’app iMessage pre-installata su iPhone X, Animoji consente agli utenti di utilizzare la voce per registrare e inviare messaggi con espressioni sorridenti, corrucciate e altre ancora.
Con la fotocamera TrueDepth, iPhone X dà vita alle emoji grazie alla nuova e divertente funzione Animoji.
Chip A11 Bionic
- A11 Bionic, il più potente e intelligente chip per smartphone, ha un design della CPU a sei core con due core ad alte prestazioni più veloci del 25% e quattro core ad alta efficienza più veloci del 70% rispetto al chip A10 Fusion, per consumi e potenza all’avanguardia nel settore. Il nuovo performance controller di seconda generazione è in grado di gestire tutti i sei core contemporaneamente, offrendo prestazioni fino al 70% superiori e dando ai clienti più potenza per il multitasking, pur con un’autonomia di ben due ore in più rispetto all’iPhone 7.
- Il chip A11 Bionic integra inoltre una GPU progettata da Apple con un design a tre core che offre prestazioni grafiche fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente. Questa enorme potenza permette incredibili capacità di apprendimento automatico, app AR e giochi 3D.
- l nuovo motore neurale del chip A11 ha un design a due core per un’elaborazione incredibilmente rapida e in tempo reale, grazie alla capacità di eseguire fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Inoltre è progettato per specifici algoritmi di apprendimento automatico e ha reso possibile l’introduzione di Face ID, Animoji e altre funzioni.
Progettato per un futuro wireless
- La scocca posteriore in vetro dà vita a una soluzione di elevata qualità per la ricarica wireless. Questo tipo di ricarica funziona con l’ecosistema Qi, incluse due nuove basi per la ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su Apple.com e presso gli Apple Store.
- Apple ha offerto un’anteprima di AirPower, una base per la ricarica wireless progettata da Apple e disponibile nel 2018, con una spaziosa area di ricarica attiva che permette agli utenti iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi Apple Watch Series 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per gli AirPods.
Prezzi e Disponibilità

- iPhone X sarà disponibile in argento e grigio siderale nei modelli da 64GB e 256GB con un prezzo a partire da €1189 su Apple.com e presso Apple Store, Rivenditori Autorizzati Apple e operatori (i prezzi possono variare).
-
Grazie al programma iPhone Upgrade Program di Apple, i clienti negli Stati Uniti possono acquistare iPhone X completo di piano AppleCare+, con l’operatore che preferiscono (senza contratto pluriennale), e avere l’opportunità di passare a un nuovo iPhone ogni anno. iPhone Upgrade Program è disponibile per iPhone X su Apple.com e presso gli Apple Store negli Stati Uniti; rate mensili a partire da $49.91.4
- a partire da venerdì 27 ottobre, i clienti potranno ordinare iPhone X, che sarà disponibile a partire da venerdì 3 novembre in Arabia Saudita, Andorra, Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Isola di Jersey, Isola di Man, Isole Vergini americane, Italia, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.
- g
li accessori disegnati da Apple fra cui le custodie in pelle e silicone di diversi colori saranno disponibili a partire da €39 mentre un nuovo Leather Folio per iPhone X sarà disponibile a 109€. I Dock Lightning nelle finiture metalliche abbinate saranno disponibili a €59 (i prezzi potrebbero variare).
- a tutti i clienti che acquistano iPhone X da Apple verrà offerto il Personal Setup gratuito, in-store o online, per aiutarli a personalizzare il proprio iPhone impostando l’email, mostrando nuove app dall’App Store e altro ancora.




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2017 CellularItalia - Tutti i diritti riservati