Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Antitrust: procedimento per H3G, Tim, Vodafone e Wind per i soliti 'Servizi Premium'
Nuovi procedimenti aperti per i quattro gestori che continuano, senza alcun timore delle sanzioni, ad agire seguendo pratiche commerciali scorrette!!


1 luglio 2015 – L’Antitrust ha aperto quattro nuovi procedimenti di inottemperanza nei confronti di Vodafone, Wind, Tim e H3G per la fornitura agli utenti della telefonia mobile di servizi a pagamento (cosiddetti "Premium") non richiesti o richiesti inconsapevolmente, con l’addebito dei relativi importi sul credito dei consumatori.
Nei precedenti provvedimenti del 13 gennaio scorso, le quattro società sono state sanzionate per aver adottato la pratica commerciale attraverso “omissioni informative ingannevoli e condotte aggressive”.
In seguito diversi consumatori, come si legge nelle delibere pubblicate nel Bollettino settimanale dell’Agcm, “hanno segnalato la reiterazione della pratica commerciale” oggetto dei provvedimenti.
Pubblicità

Al termine delle istruttorie che dovranno concludersi entro 120 giorni dalla data di comunicazione, l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato deciderà sull’eventuale irrogazione di sanzioni pecuniarie (da 10.000 a 5.000.000 euro), a norma dell’articolo 27, comma 12, del Codice del Consumo.
La speranza che possano essere irrogate le sanzioni massime ... senza sconti legati al bilancio e/o alle condizioni economiche dei singoli gestori!!

- Provvedimento IP233 - VODAFONE SERVIZI PREMIUM
-
Provvedimento IP234 - WIND SERVIZI PREMIUM
- Provvedimento IP235 - TIM SERVIZI PREMIUM
- Provvedimento IP236 - H3G SERVIZI PREMIUM




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2016 CellularItalia - Tutti i diritti riservati