Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

IAP: da sospendere campagna ingannevole 'Vodafone Fibra'


7 ottobre 2015 – L’Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, accogliendo il ricorso di Telecom Italia, Fastweb e Wind, ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata alla Fibra di Vodafone Omnitel B.V.
La campagna, diffusa a mezzo TV, è stata ritenuta dallo IAP ingannevole relativamente al claim ‘Vodafone la fibra più veloce d’Italia'.
Nella sua pronuncia del 2 ottobre 2015 il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che le comunicazioni commerciali esaminate, salvo quella di 90”, sono in contrasto con l’art. 2 CA relativamente al claim ‘Vodafone la fibra più veloce d’Italia’, e tutte relativamente alla mancata evidenziazione del vincolo di durata del rapporto contrattuale; ed inoltre sono in contrasto con l’art. 20 CA per mancata indicazione della durata della promozione. Ed in tali limiti ne ordina la cessazione.
Pubblicità

Il Giurì ha ritenuto la pubblicità contestata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale in riferimento all'articolo 2 (Comunicazione commerciale ingannevole) e art. 20 (Vendite speciali).




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati