Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO ADICONSUM

Adiconsum: su bollette 28gg aspettare Consiglio di Stato
- I primi di luglio il Consiglio di Stato dirà se i rimborsi dovranno essere automatici
- Adiconsum invita i consumatori ad attendere la sentenza del Consiglio di Stato prima di accettare rimborsi alternativi proposti dalle aziende



25 giugno 2019 – Come aveva annunciato nel comunicato del 22 maggio scorso, all’avvicinarsi della data del 4 luglio prossimo, giorno in cui il Consiglio di Stato sentenzierà se i rimborsi dovranno essere automatici oppure no, le aziende telefoniche stanno inviando ai consumatori delle offerte di servizi aggiuntivi, che, in caso di accettazione, faranno decadere il diritto dell’utente a ricevere il rimborso per i soldi versati in più con le bollette a 28 giorni.
- Adiconsum denuncia la scarsa trasparenza delle comunicazioni che stanno inviando i vari operatori e ribadisce che la scelta se aderire o no a tali offerte o se preferire il rimborso in bolletta è in capo al consumatore.
- Non esplicitarlo equivale a negare uno dei diritti fondamentali del consumatore che è quello della LIBERTÀ DI SCELTA.
- A luglio, il Consiglio di Stato deciderà se le compagnie telefoniche dovranno AUTOMATICAMENTE rimborsare i consumatori.
Pubblicità

Adiconsum invita i consumatori ad attendere la decisione del Consiglio di Stato, visto che le offerte alternative proposte non scadono nell’immediato.




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati