Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Elitel lancia il Super telefono convergente integrato alla piattaforma Voip IP Centrex
- Collegato alla rete Wi-Fi, funziona come un normale telefono fisso sfruttando la tecnologia VoIP, e per la strada diventa Gsm
- Dangaard Telecom e HTC i partner tecnologici.
- Il nuovo telefono, integrato alla piattaforma VoIP Elitel, rappresenta un primo passo verso la convergenza fisso-mobile: in un unico oggetto, lo smartphone Qtek 8310, i clienti hanno a disposizione un nuovo servizio che prevede l’uso della telefonia VoIp, di quella mobile GSM, della posta elettronica, l’accesso alla intranet aziendale e a tutte le applicazioni Windows.

7 giugno 2006 – Elitel imbocca la strada della convergenza e lancia al mercato business un nuovo servizio, integrato alla propria piattaforma VoIP, basato su tecnologia HTC, l’azienda leader nello sviluppo degli smartphone di nuova generazione distribuita in Europa da Daangaard Telecom. Il risultato è un supertelefono che in azienda, collegato alla rete Wi-Fi, consente di telefonare da fisso a fisso sfruttando la tecnologia VoIP a prezzi competitivi e, per strada, si trasforma in un normale GSM con tariffe da telefonino. Ma oltre a consentire i vantaggi e i risparmi facilmente intuibili da un uso “intelligente” delle reti di comunicazione, lo smartphone proposto da Elitel permette anche di sfruttare le potenzialità di un apparato Windows-based che consente non soltanto l’ accesso a Internet e l’invio e il ricevimento della posta elettronica, ma anche l’accesso alla propria Intranet e, soprattutto, ai propri dati gestionali.
In pratica con un solo oggetto, integrato con la piattaforma di servizi VoIP Elitel, le aziende, manager e professionisti potranno gestire tutte le comunicazioni che sino ad oggi si trovavano in 4 dispositivi diversi: telefono fisso, cellulare, palmari evoluti, personal computer.
Tutti i servizi come le eventuali integrazioni con i sistemi e con le reti aziendali sono realizzati da Elitel che si pone nei confronti delle imprese come unico fornitore ICT.
Il costo del telefono smartphone oscilla, in base al modello scelto, fra i 300 e i 400 €uro. Ad oggi la soluzione proposta prevede che sia il singolo utente a scegliere il tipo di chiamata e di rete da utilizzare. Il prossimo passo sarà invece quello di consentire l’”hand-over”, ovvero la possibilità di iniziare la chiamata con una copertura di rete e di continuare la conversazione anche quando, spostandosi, si dovesse passare ad un’altra copertura.
“L’accordo di cooperazione che abbiamo siglato con HTC Qtek e Dangaard Telecom ci consente di mettere a disposizione dei clienti un nuovo valore aggiunto attraverso prodotti convergenti supportati dalla nostra formidabile piattaforma. E’ un passo importante e concreto verso servizi che aiutano le imprese ad abbattere i costi di telecomunicazioni e verso soluzioni che incontrano le esigenze di mobilità”, ha dichiarato Federico d’Este, Amministratore Delegato Elitel.
”Siamo orgogliosi di offrire con Elitel questa innovativa soluzione di convergenza che consente l’ integrazione fra sistemi Wi-Fi e GSM. La decisione di utilizzare le apparecchiature HTC Qtech, equipaggiate con il sistema operativo Microsoft Windows Mobile, rappresenta una delle più complete soluzioni tecnologiche a disposizione di tutti quegli utenti estremamente esigenti particolarmente attenti alle nuove opportunità offerta dal mercato della telefonia mobile” ha dichiarato Enrico Pappolla, Channel Manager Business Enterprise di Dangaard Telecom Italia.

- Forum di discussione Rete Fissa


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati