Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Fastweb lancia progetto pilota di Smart Working
FASTWEB partecipa alla giornata del Lavoro agile organizzata dal Comune di Milano e avvia un progetto di smart working che coinvolgerà circa metà dei dipendenti dell’azienda


25 marzo 2015 – FASTWEB lancia, a partire dal 1 aprile 2015, un progetto pilota di Smart Working che coinvolgerà circa 1.200 dipendenti, quasi la metà della popolazione aziendale. La prova generale si terrà il 25 marzo a Milano in occasione della giornata del Lavoro Agile organizzata dal Comune di Milano e coinvolgerà circa 250 dipendenti delle sedi milanesi.
Obiettivo di FASTWEB è “arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet”. FASTWEB offre già ai propri clienti, oltre a connessioni alla rete internet a banda larga e servizi di telefonia fissa e mobile, soluzioni di ICT come la Comunicazione Unificata, le soluzioni di Cloud e sicurezza che permettono alle aziende di lavorare anche in mobilità. E’ in questo contesto che estendere lo Smart Working anche all’interno dell’azienda diventa un passaggio naturale per una società digital come FASTWEB, pur in attesa di una normativa definitiva sulla materia in termini legislativi.
Pubblicità

- I vantaggi che l’Azienda si attende dal progetto Smart Working @ FASTWEB per i propri dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono la flessibilità di poter scegliere di lavorare in mobilità, la possibilità di conciliare meglio gli impegni del lavoro con quelli della vita privata, la riduzione dei costi e dei tempi di spostamento per raggiungere la sede di lavoro. In questo modo FASTWEB, oltre ad andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti, offre anche un contributo concreto alla sostenibilità ambientale delle comunità in cui opera.
- Al progetto pilota Smart Working @ FASTWEB che partirà dal 1 aprile parteciperanno circa 1200 dipendenti, con figure professionali diverse, che hanno già in dotazione smartphone, VPN e PC portatile aziendale e che avranno la possibilità di lavorare da remoto fino a 3 giorni al mese.
- Lo Smart Working è un nuovo modo di lavorare. Per questo FASTWEB ha preparato un processo di formazione che coinvolge tutti i responsabili che operano in azienda e tutti i dipendenti che decidono volontariamente di partecipare alla sperimentazione. Per tutti gli aderenti al progetto è prevista una formazione obbligatoria, che include gli aspetti di sicurezza della persona, dei dati e del lavoro. La durata del progetto pilota è di 6 mesi, al termine dei quali verranno verificati il gradimento, l’efficacia e la possibilità di rendere lo smart working permanente all’interno dell’organizzazione FASTWEB.
“Smart Working @ Fastweb è una delle iniziative che la nostra azienda ha messo in campo all’interno di un progetto che pone al centro la persona e i suoi bisogni di conciliare vita e lavoro. Allo stesso tempo siamo convinti che la possibilità di lavorare in un modo più flessibile e fuori ufficio, porterà benefici all’azienda in termini di benessere organizzativo e produttività e all’ambiente in termini di riduzione degli spostamenti casa-lavoro” ha dichiarato Roberto Biazzi, Chief of Human Capital di FASTWEB.

- Pagina Fastweb
- Forum dedicato a Fastweb (R.fissa e Mvno)




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati