Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Fastweb sponsor tecnico del sistema di videosorveglianza del Parco Dora di Torino


28 maggio 2013 – FASTWEB è sponsor tecnico del nuovo sistema di illuminazione e videosorveglianza del Parco Dora, presentato dal Comune di Torino. Il progetto contribuirà a rendere più sicuro e più fruibile il parco per tutti i cittadini.
Per il Parco, FASTWEB ha messo a disposizione la connettività a banda ultralarga, basata su una rete in fibra ottica a 100 Megabit per secondo, che servirà a portare connettività alle telecamere di videosorveglianza.
La banda ultralarga è uno degli elementi essenziali per lo sviluppo delle Smart City. La disponibilità di connettività alla rete è infatti il fattore abilitante per lo sviluppo e la diffusione dei servizi intelligenti fruibili da cittadini e imprese. L’info-mobilità, l’info-traffico, la segnaletica e l’illuminazione intelligente sono solo alcune delle possibili applicazioni che aiuteranno a disegnare le città del futuro.
“Siamo contenti di aver contribuito a questo progetto che utilizza la tecnologia per rendere più fruibile il verde urbano e per rendere più sicuro uno spazio di socializzazione e di divertimento”, ha dichiarato Claudio Pellegrini, Responsabile Mercato Pubblica Amministrazione di FASTWEB. “La presenza di FASTWEB in questa iniziativa dimostra il legame dell’azienda con la città di Torino, dove la nostra società ha portato la fibra ottica nel 2000 e oggi sta investendo per estendere la sua rete di nuova generazione”.
Pubblicità


- Pagina Fastweb
- Forum dedicato a Fastweb (R.fissa e Mvno)




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati