Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Fastweb: videosorveglianza su rete IP per Comune di Casoria


29 marzo 2013 – Il Comune di Casoria accende la videosorveglianza e realizza, in collaborazione con FASTWEB, una piattaforma integrata su rete IP (Internet Protocol) a banda ultralarga per contrastare gli sversamenti abusivi di rifiuti che danneggiano l’ambiente creando grave pericolo anche per la comunità.
“Non si ferma il nostro impegno, che ci consentirà di perfezionare la pulizia della nostra città - dichiara Enzo Carfora primo cittadino. Siamo attenti quotidianamente a tenere il nostro territorio pulito e siamo convinti che l’occhio elettronico sarà di aiuto ai nostri vigili ambientali”.
Grazie all’intesa siglata in convenzione Consip, da oggi la Polizia Locale e l’amministrazione comunale in collaborazione con la municipalizzata Casoria Ambiente dispongono di una moderna Centrale Operativa per il telecontrollo della città. La nuova infrastruttura è infatti collegata in fibra ottica e hyperlan wireless alla rete ultraveloce di FASTWEB e consentirà alle forze dell’ordine di vigilare costantemente sui punti più sensibili del territorio per garantire maggiore sicurezza e soprattutto per contrastare i numerosi reati ambientali.
“Da tempo i cittadini ci chiedevano azioni in tal senso e siamo lieti di poter inaugurare queste nuove postazioni, con l’auspicio che siano utile deterrente, a chi si ostina a compiere atti di inciviltà” - affermano congiuntamente l’Assessore alla sicurezza Tommaso Casillo e Pasquale Tignola all’Ambiente.

Pubblicità

“Siamo lieti di poter affiancare il Comune di Casoria in questo progetto che vede l’uso delle più moderne tecnologie a servizio della collettività – afferma Mariano Maraniello, responsabile Mercato Pubblica Amministrazione Sud di FASTWEB. Grazie all’utilizzo della banda larga, la videosorveglianza può diventare infatti uno degli strumenti più efficaci per la deterrenza dei reati e per rendere ancora più sicure le nostre città.”
Già installate e collegate alla centrale operativa le prime quattro telecamere, due in via Marco Rocco, una in via Nazionale delle puglie ed una in via Castagna. Il progetto prevede l’ulteriore estensione delle aree coperte dalla videosorveglianza e già nei prossimi mesi nuove telecamere verranno posizionate in altri punti considerati sensibili della città come via Boccaccio e via Cantariello.

- Pagina Fastweb
- Forum dedicato a Fastweb (R.fissa e Mvno)




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati