Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

H3G sceglie MIND CTI per la tariffazione dei servizi 3G
H3G Italia acquista la piattaforma di Mind per l'autenticazione, l'autorizzazione e la contabilizzazione dei servizi

Milano, 5 luglio 2002 - H3G, primo operatore multimediale mobile in Italia, e MIND CTI Ltd. (Nasdaq: MNDO), società leader nello sviluppo di applicazioni e provider mondiale di sistemi di fatturazione e customer care, hanno annunciato oggi la firma di un contratto per la fornitura della soluzione MIND per i servizi mobili 3G in Italia.
La soluzione MIND-iPhonEX è una parte integrante del SES (System Enabler Service), una delle componenti fondamentali del sistema progettato per l'erogazione e la tariffazione flessibile di servizi dati sulla rete H3G. Il sistema consente inoltre di gestire il billing dei servizi dati sia in zone coperte dalla rete H3G, sia in roaming, anche all'estero.
MIND-iPhonEX fornisce in tempo reale le funzioni di AAA (Authentication, Authorization and Accounting), ovvero l'autenticazione, l'autorizzazione e la contabilizzazione dei servizi, sia per gli utenti che scelgono le prepagate, sia per coloro che optano per l'abbonamento.
La soluzione offre la possibilità di gestire in maniera semplice ed efficace il billing relativo a tutti i servizi che veicolano contenuti. In particolare, per i clienti con schede prepagate, si elimina il rischio di superare il valore della ricarica, anche quando si accede a più servizi contemporaneamente.
MIND-iPhonEX è completamente integrato con gli avanzati componenti della rete di H3G. Si aggiorna in tempo reale con gli elementi della rete IP e i server di contenuti da una parte, e con le applicazioni di back-office (OSS/MIS), quali la fatturazione, il controllo e i sistemi anti-frode dall'altra.
"L'accordo con Mind CTI è un altro tassello nella nostra strategia per realizzare piattaforme tecnologiche di altissima qualità. Il sistema di billing è uno dei nostri punti di forza e un partner come Mind CTI ci permette di ottimizzare il lavoro che stiamo completando in vista del lancio del servizio. Insieme ai contenuti esclusivi che abbiamo acquisito, la disponibilità della piattaforme più evolute ci permetterà di presentare un'offerta vincente sul mercato," ha commentato Bob Fuller, Amministratore delegato di H3G.
"Siamo contenti di lavorare con H3G, l'operatore multimediale che prevede di lanciare i suoi servizi Umts entro il quarto trimestre dell'anno corrente," ha detto Monica Eisinger, presidente e amministratore delegato di MIND, "collaborando nel roll-out dei dati prepagati e postpagati e i servizi di contenuti simultanei. Questo risultato è una prova della posizione leader di MIND come facilitatore dei servizi 3G."

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati