Home | E-Mail

Forum

www.cellularitalia.com
 
www.cellularitalia.com
 

Shopping
Confronto Prezzi
Ricerca Google


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile




Cellulari

  Trova Prezzi

Prezzi

Produttori

Prove

Tecno

Wap

Gprs

Umts

Servizi

Forum

Confronti

Download

Roaming

Varie

Info generali

Link telefonia

Suonerie-Loghi

Sms



NEWSLETTER
le ultime news nella tua casella di posta
Per iscriversi





3 Italia "entra" in politica: al via finanziamento via SMS dei candidati alle Primarie del Partito Democratico
- 3 Italia lancia un progetto unico al mondo, estendendo alle competizioni politiche il meccanismo di finanziamento via SMS tipico delle iniziative di solidarietà sociale.
- Il progetto, legato alle primarie del Partito Democratico, permetterà ai clienti di 3 Italia di contribuire via SMS o Portale Mobile alla campagna del candidato prescelto con 1, 2 o 5 euro

6 agosto 2007 - L’innovazione di 3 Italia, la Mobile Media Company di Hutchison Whampoa, “entra” in politica: dal prossimo 10 agosto e fino al 7 ottobre, i clienti di 3 potranno inviare dal proprio videofonino® uno o più SMS al numero 48399 per supportare con 1, 2 o 5 euro la campagna del loro candidato preferito alle primarie del Partito Democratico.
La somma sarà poi versata interamente, Iva esclusa, al candidato prescelto. I clienti di 3 potranno anche accedere a Pianeta3, il portale mobile di 3 Italia, per ricevere informazioni e contribuire alla campagna del candidato direttamente dal proprio videofonino. Per ogni contributo versato, i clienti riceveranno un SMS gratuito, con la conferma che l’operazione è andata a buon fine.
“Con questo progetto unico in Italia e probabilmente al mondo, vogliamo mettere le piattaforme tecnologiche di 3, già utilizzate per altri progetti di fund raising, a disposizione delle competizioni nazionali politiche, senza discriminazioni, e in genere ai grandi progetti di finanziamento privato” - ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “Grazie alla tecnologia più popolare in Italia, il cellulare, sarà possibile finanziare progetti specifici, anche di carattere politico. Si è molto discusso nelle ultime settimane dei costi della politica. Questa iniziativa mi sembra vada nella direzione giusta e riesca ad essere coerente con i valori più autentici della democrazia, dove non dovrebbe esserci spazio solo per lo 0.1% della popolazione capace di contribuire con migliaia di euro, ma anche per quel 99.9% di elettori che possono contribuire anche solo con un euro”.
Il sito dedicato all’iniziativa, disponibile sul portale mobile Pianeta3 e realizzato in collaborazione con ADNKronos, permetterà di seguire la campagna di finanziamento, grazie a trasparenti aggiornamenti settimanali a partire dal 29 agosto 2007.
I candidati avranno la possibilità di pubblicare sul m-site delle Primarie sul Portale di 3 brevi videomessaggi per affrontare punti specifici dei loro programmi, sperimentando così nuovi linguaggi della politica capaci di mettere a frutto le caratteristiche del videofonino® come mezzo di comunicazione di massa.
Con questa iniziativa, 3 Italia continua a perseguire la propria strategia di promozione di iniziative a carattere sociale basate sulle più avanzate tecnologie mobili, dal “citizen journalism” alla democrazia diretta, dagli “user generated content” alla sicurezza collettiva e individuale, dalla telemedicina all'assistenza domiciliare, dall'uso preferenziale di fonti energetiche rinnovabili allo sviluppo di processi produttivi e di erogazione dei servizi in termini ecosostenibili.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G






Indietro
Home







Nokia - N95 imp

343,87
Nokia - N82 2gb europa

363,90
Motorola - V8 razr2 grey garanzia europa

192,78
Nokia - E51 umts / hsdpa con wifi e so symbiansilver black eu

219,99
Htc - S310 oxygen smartphone con windows mobile + bluetooth + quadriband + email + pdf + office + cavo usb + caricabatteria + auricolare stereo + manuale itawhite ita

114,99






Copyright © 1999-2008 CellularItalia - Tutti i diritti riservati