Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

3 Italia rinnova l’App "Area Clienti 3"
Restyling grafico, guide virtuali e visual IVR sono le principali novità dell’App. Con 4 milioni di utilizzatori unici e oltre 500 mila visitatori unici giornalieri, Area Clienti 3 è di gran lunga il canale di contatto preferito dai clienti.


11 agosto 2015 - 3 Italia ha rilasciato l’aggiornamento di Area Clienti 3, l’App gratuita per smartphone e tablet, da cui passa più del 70% degli accessi al servizio clienti “3”. La nuova release è disponibile per Google Play Store mentre sull’App Store sarà pubblicata a giorni.
La nuova Area Clienti 3 si caratterizza per un’inedita interfaccia grafica studiata appositamente per rispondere al meglio alle esigenze degli oltre 500 mila visitatori unici giornalieri che l’hanno scelta come principale canale di contatto per interagire con l’azienda. Allo stesso tempo, il nuovo design non stravolge le funzionalità dell’App ma garantisce continuità alle abitudini d’uso dei numerosi clienti – oltre 4 milioni di clienti unici – che l’hanno già scaricata sui loro smartphone e tablet.
- 3 Italia conferma così gli ottimi risultati della sua strategia Digital che nel primo semestre 2015 ha permesso di superare il tetto dei 50 Milioni di accessi mensili ai canali Self service, con l’App a farla da padrone e il Web come valida alternativa per chi accede all’Area Clienti 3 da PC.
Pubblicità

- I clienti potranno continuare a controllare il loro profilo in modo ancora più consapevole, rapido e semplice grazie al restyling grafico che migliora sensibilmente alcune delle sezioni più visitate, ad esempio, quella dedicata al dettaglio del traffico.
- Ma la novità più importante riguarda il supporto ai clienti nella configurazione di smartphone, tablet e dispositivi per il Mobile Wi-Fi. L’App offre infatti più di 2.000 guide per imparare a configurare la mail, gestire il traffico dati, condividere la connettività (hot-spot), abilitare la rete 4G-LTE e risolvere eventuali problemi riscontrati nell’utilizzo del proprio dispositivo. Le guide disponibili sull’App contengono informazioni testuali e immagini mentre con la versione Web di www.tre.it, disponibile successivamente, i materiali a disposizione dei clienti diventeranno anche interattivi.
- Un'altra novità rilevante – che conferma come gli investimenti dedicati al customer care continuino ad andare nella direzione Digital – è l’integrazione del canale voce all’App attraverso il rilascio del Visual IVR. Questa nuova modalità di interazione permetterà ai clienti che chiamano il servizio gratuito 133 di navigare all’interno del risponditore automatico attraverso un’interfaccia grafica direttamente dal display del proprio smartphone, ad esempio quando è necessario acquisire i dati della carta di credito per effettuare il pagamento di una fattura insoluta.
- Novità anche per l’area I vantaggi di 3, in particolare per il programma di loyalty PAYBACK con la nuova funzionalità di richiesta carta e associazione automatica del numero “3” che in precedenza era gestita in maniera differita ed esclusivamente sul sito di PAYBACK.
- Infine, l’NPS (Net Promoter Score), l’indice che esprime il rapporto tra promotori e detrattori di un servizio o di un prodotto, conferma come l’App Area Clienti 3 sia in assoluto il canale di contatto più apprezzato dai clienti e quanto sia importante per l’Azienda continuare ad investire in questa direzione per soddisfare l’esigenza sempre più “digital-oriented” dei clienti.


- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2016 CellularItalia - Tutti i diritti riservati