Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Sony Mobile Festival, verso la fase finale con 4^ short list
Sony Mobile Communications rende nota la quarta short list ufficiale dei finalisti del Sony Mobile Festival


12 luglio 2012 - Il Sony Mobile Festival si sta avvicinando alla sua fase conclusiva. L’originale gara creativa, promossa da Sony Mobile Communications in collaborazione con Circuito OFF e il network di crowdsourcing video dei videomaker di Userfarm.com, si è concluso lo scorso 30 aprile e si appresta ad eleggere i suoi vincitori
Il sito del contest www.mobilefestival.it ha raccolto oltre 200 contributi creativi da parte di utenti, giovani talenti, addetti ai lavori ma anche neofiti provenienti dalle più svariate parti del mondo, con background culturali eterogenei e differenti percorsi formativi e professionali. Videomakers ed artisti emergenti si sono messi in gioco sperimentando le opportunità narrative, poetiche e tecniche offerte dallo smartphone e dando libera espressione alla passione per il cinema e per la musica.
In attesa del gran finale, Sony Mobile Communications rende nota la quarta e ultima short list ufficiale di finalisti che, unendo immaginazione e creatività, hanno raccontato storie in libertà e espresso i propri sentimenti in musica, tramite i dispositivi mobile.
Per la categoria cortometraggi accederanno alla fase finale l’opera dolce e buonista “Diario di una mamma” del giovane Andrea Bonfanti, tratta da una storia vera, “Let’s work”, racconto di un’originale giornata lavorativa del regista siciliano Daniele Di Mauro e “Le tette di una diciottenne”, viaggio in auto con un curioso taxista di Luca Gennari, graphic designer per la televisione.
Pubblicità

Per la categoria videoclip musicali, invece, sono state selezionate le sonorità accattivanti dei Thinking Crew in “Runaway”: un’ ascensore, personaggi folli e un'ignara inquilina, gli elementi sapientemente miscelati dal regista Giovanni Fortunato. Entrano in finale anche “T(e)ss, un gioco di specchi e scatole cinesi, un inseguimento di immagini alla ricerca di Tess, dei Modotti per la regia dell’associazione culturale Seiperdue, e “Bus” di Giulia che racconta Milano come un grande enclave, un carattere che spesso risulta essere un difetto, ma che appartiene al dna della città e che produce la sensazione di trovarsi all'interno di un mondo chiuso.
Le sei opere vincitrici verranno premiate da una giuria di cinque esperti e proiettate nel corso dell’edizione 2012 di Circuito Off Venice International Short Film Festival, ricevendo un premio in denaro (montepremi complessivo in palio pari a 18.000 euro).

- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati