Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

TIM incontra Comune L’Aquila per cablaggio fibra ottica 1 Giga


8 giugno 2017 - TIM si è dichiarata disponibile a valutare la realizzazione a L’Aquila di una rete in fibra ottica ultra-veloce fino a 1 Giga, grazie alla possibilità di sfruttare il tunnel dei sottoservizi in fase di ultimazione a seguito della ricostruzione del centro storico. E’ quanto emerso nell’incontro che si è tenuto presso la sede comunale di Palazzo Fibbioni tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore alla Smart City Stefano Palumbo, la società Gran Sasso Acqua e i rappresentanti dell’Azienda.
In particolare, si è esplorata, seppur in maniera preliminare e interlocutoria, la possibilità di utilizzare i cavidotti predisposti con l'infrastruttura sotterranea per rendere capillare la pervasività della rete in fibra con tecnologia FTTH, cioè con la fibra che arriva sin dentro le abitazioni e le attività commerciali.
Pubblicità

TIM ha già realizzato da alcuni anni a L’Aquila, nelle zone circostanti le mura, una capillare rete in fibra ottica in tecnologia FttCab, cioè con la fibra che arriva fino ai cabinet stradali, che proprio da oggi è stata potenziata portando la velocità fino a 200 Megabit.

- Forum dedicato a Tim
- Pagina Tim




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2017 CellularItalia - Tutti i diritti riservati