Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

TIM ed Ericsson con Radio 24: al via 'Smart City Live'
Dal 21 al 25 settembre l’Auditorium Samsung TIM ospiterà una serie di appuntamenti sui temi delle città intelligenti e dell’innovazione tecnologica


21 settembre 2015 - Prende il via dal 21 settembre “Smart City Live”, un ciclo di 5 incontri sui temi dell’innovazione tecnologica e delle sperimentazioni per rendere le città intelligenti e sostenibili condotti da Maurizio Melis e organizzati da TIM ed Ericsson, in collaborazione con Radio 24, presso l’Auditorium Samsung TIM in Expo 2015.
Ogni appuntamento è focalizzato su tematiche diverse e prevede interventi e testimonianze di esponenti di TIM, Ericsson, Expo 2015 e di altri protagonisti del mondo hi-tech. Lunedì 21 settembre (alle 16), nel corso dell’incontro “Quando una città diventa intelligente” saranno presentati i casi di Expo 2015, la prima Digital Cloud Smart City, e di Genova Smart City. Martedì 22 (alle 16) si discuterà de “L’innovazione tecnologica per abilitare le smart cities” e in particolare di infrastrutture ultrabroadband fisse e mobili, cloud computing e sicurezza fisica. Pubblicità

Mercoledì 23 (alle 16) l’appuntamento, dal titolo “Verso una città sostenibile”, verterà su efficienza energetica e trasformazione digitale dei trasporti.
Giovedì 24 (alle 16) si parlerà di digital identity, tablet sharing TIM2go, salute e benessere nell’ambito dell’incontro “La città per i suoi cittadini”. Infine venerdì 25 (alle 10.30) l’attenzione sarà su “La casa intelligente” e si approfondiranno i temi dell’Internet of Things, delle soluzioni di smart metering ed Energy@Home.
Per partecipare agli appuntamenti è possibile richiedere uno dei 100 biglietti d’ingresso a Expo 2015 disponibili per ogni incontro, registrandosi sul sito www.radio24.it.

- Forum dedicato a Tim
- Pagina Tim



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2019 CellularItalia - Tutti i diritti riservati