Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind: completato piano rifinanziamento debito 6,6 mld euro
Wind ha annunciato il completamento del proprio piano di rifinanziamento



23 novembre 2010 - Wind ha annunciato il completamento del proprio piano di rifinanziamento per 6,6 miliardi di euro. Il ricavato netto di tale piano di rifinanziamento sarà destinato:
-> al rimborso integrale delle attuali linee di credito senior di WIND;
-> a effettuare il prepagamento delle Second Lien Notes emesse da WIND Finance SL S.A.;
-> a effettuare il prepagamento delle Senior Notes con scadenza 2015 emesse da WIND Acquisition Finance S.A.;
-> al pagamento delle commissioni relative alla richiesta di consenso, alla copertura di costi e spese amministrative, al pagamento di imposte (incluse imposte sul reddito), di corrispettivi e indennità relativi o collegati alla chiusura di alcuni contratti di copertura del rischio e all’operazione sopra descritta in generale.
Tale operazione segue l’approvazione della richiesta di consenso, da parte della maggioranza dei possessori dei prestiti obbligazionari emessi da Wind Acquisition Finance S.A. (WAF SA), società partecipata da WIND Telecomunicazioni S.p.A. e da WIND Acquisition Holdings Finance S.A. (WAHF SA), avviata lo scorso 4 novembre.
Tale consenso è relativo, tra l’altro, alla richiesta di non procedere con l’applicazione della clausola di cambio di controllo in merito alla prospettata acquisizione dell’intero capitale azionario di Weather Investments S.p.A., la controllante ultima di WIND, da parte di VimpelCom.

Pubblicità

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di Wind ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato di questa operazione di rifinanziamento che ha confermato la fiducia dei mercati finanziari internazionali in WIND e che consente all’azienda di allungare la propria scadenza media dell’indebitamento e di beneficiare di interessi mediamente più bassi”. La Senior Credit Facility di WIND è stata sottoscritta per il doppio dell’ammontare originariamente offerto consentendo alla società di aumentare l’offerta di ulteriori 500 milioni di euro a condizioni favorevoli. Il successo riscontrato da tale finanziamento ha consentito all’azienda di avere l’opportunità di collocare un ammontare inferiore di obbligazioni senior secured pari a 2,7 miliardi di euro. “Desidero ringraziare tutti i nostri investitori - ha aggiunto l’amministratore delegato Luigi Gubitosi - che continuano ad apprezzare la performance di Wind".

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati