Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind: confermata certificazione ambientale ISO 14001 per il triennio 2003-2005

25 novembre 2003 - Wind ha ottenuto il rinnovo del certificato ISO 14001 per il prossimo triennio, nell'ambito del percorso di "Riesame del Sistema di Gestione Ambientale".
Wind, che ha acquisito la certificazione già nel dicembre 2000, è stata la prima compagnia telefonica in Italia - e tra le prime in Europa - ad ottenere questa importante attestazione, superando tutte le verifiche programmate.
L'ultimo esame, che ha impegnato tutta l'Azienda, è stato effettuato con successo nei giorni scorsi dal DNV, Det Norske Veritas, l'organismo preposto al rilascio del certificato.
La normativa ISO 14001 attesta una speciale attenzione all'ambiente.
In particolare, Wind si è imposta rigorose scelte:
- nella progettazione, installazione ed esercizio degli apparati di
rete fissa e mobile;
- nella raccolta differenziata dei rifiuti speciali e nel loro
recupero;
- nella prevenzione dell'inquinamento in aria e al suolo;
- nel risparmio energetico e nell'uso di risorse.
Wind ha, pertanto, predisposto un sistema di monitoraggio basato su un insieme di indicatori che prevede, per ognuno dei temi indirizzati, la raccolta periodica e strutturata dei dati al fine di verificare l'andamento degli indicatori rispetto agli obiettivi e traguardi prefissati dal programma ambientale.
La formazione e la sensibilizzazione del personale WIND sui temi ambientali hanno contribuito in maniera determinante al conseguimento di questo importante risultato.
Il tema ambientale, infine, è perfettamente concordante con gli obiettivi della Corporate Social Responsibility, la funzione aziendale che orienta l'operato di Wind verso uno sviluppo economico sostenibile, con particolare attenzione agli aspetti ambientali, economici e sociali.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati