Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Il vice presidente marketing & sales di Ericsson Telecomunicazioni Valter D'Avino al vertice di una struttura internazionale

Valter D'Avino, vice presidente marketing & sales di Ericsson Telecomunicazioni, è stato nominato responsabile della Global Customer Unit Tim e Telecom Italia dal presidente e CEO di Ericsson Kurt Hellstrom, al quale riporterà direttamente.
La Global Customer Unit Tim e Telecom Italia è una delle cinque unità operative recentemente istituite da Ericsson Corporate, che ha in atto una profonda ristrutturazione interna per rendere più fattivo ed efficiente il rapporto con i maggiori clienti internazionali. Obiettivo principale di tale ristrutturazione è far fronte alla globalizzazione degli operatori stessi. Oltre che per Tim e Telecom Italia, sono state istituite unità operative anche per Vodafone, France Telecom, Deutsche Telecom e Telefonica. Ognuna di queste strutture, che saranno operative dal 1° novembre, sarà dotata di un'efficiente organizzazione e di maggiori competenze e flessibilità per poter meglio interagire con i clienti su base globale.
La nomina di Valter D'Avino al vertice della Global Customer Unit Tim e Telecom Italia è il riconoscimento da parte della Corporate degli importanti risultati ottenuti da Ericsson Telecomunicazioni, cui l'amministratore delegato Massimo Gentili assieme a Valter D'Avino hanno dato negli ultimi anni una più dinamica forza di progressione, che ne ha consolidato la leadership commerciale e di immagine in Italia.
"Questa nomina - ha affermato Valter D'Avino - è un effetto dell'apprezzato lavoro svolto con competenza e consistenza di risultati e della sempre crescente importanza assunta da Ericsson Telecomunicazioni nell'ambito del gruppo Ericsson. La nuova struttura produrrà notevoli e positivi effetti in quanto la centralizzazione delle attività nel nostro paese comporterà incrementi di competenze e di attività svolte dall'Italia per conto di Ericsson Corporate.
Valter D'Avino, 40 anni, laureato in ingegneria elettronica all'Università di Napoli, dal 1999 è vicepresidente marketing & sales di Ericsson Telecomunicazioni SpA.
D'Avino si occupa in particolare degli operatori pubblici della telefonia (Tim, Telecom Italia, Wind, H3G, Albacom, Tiscali e altri). Coordina un gruppo di oltre 450 persone addette nei settori marketing, vendite e amministrazione delle vendite, gestione dei prodotti e dei progetti.
D'Avino è in Ericsson dal febbraio 1990, quando è stato assunto con l'incarico di responsabile del marketing delle telecomunicazioni pubbliche nei rapporti con la Sip. Da allora, in dieci anni, è stato (1993-'94) Senior Program Manager per l'introduzione della tecnologia Atm in Telecom Italia.
Dal 1994 al 1995 è stato responsabile dell'unità di business per l'installazione e la manutenzione dei sistemi di gestione di Telecom Italia. Nel 1995 è diventato direttore commerciale nei rapporti con Tim, carica da lui ricoperta per tre anni. Dal 1998 al 1999 è stato Key Account Manager nei rapporti con Wind.
In precedenza, D'Avino ha lavorato alla Marconi SpA di Genova dal 1986 al 1988, anno in cui è stato assunto dalla Stet SpA di Roma nell'ambito del marketing e della pianificazione strategica. Vi è rimasto fino al febbraio 1990, quando è entrato in Ericsson.

-
Pagina Sony Ericsson
- Forum dedicato a Sony Ericsson


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati