www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Vodafone Omnitel - Servizio MMS
Gratis dal 24-06 al 30-09-02

  • Al via servizio MMS
    Dal 24 giugno 2002 sono disponibili sul sito Vodafone Omnitel i nuovi servizi MMS insieme alla rinnovata sezione Wap Downloading dove è possibile scaricare screensaver animati, sfondi colorati e divertenti per cambiare look al proprio cellulare.
    - Gli MMS (Multimedia Messaging Service) sono l'evoluzione multimediale degli attuali Sms: consentono di inviare ad un altro cellulare un messaggio contenente Foto, Immagini animate, Suoni, Musica e Testo
    - Il numero di foto e file audio che si potranno mandare con un MMS dipende dalle capacita` del telefono cellulare. La compatibilità tra cellulari MMS di marche diverse è garantita fino ad un massimo di 30 kb.
    -
    Per l'attivazione del servizio è sufficiente possedere un telefono cellulare abilitato opportunamente configurato: il servizio si attiverà in automatico dopo l'invio del primo MMS.

  • Invio MMS
    da telefono compatibile
    - Gli MMS potranno essere inviati da un telefono compatibile a tutti i cellulari e agli indirizzi email. (il servizio di invio e ricezione sul cellulare è limitato al territorio nazionale; è possibile l'invio multiplo)
    da web
    - Se si vuole scaricare sul cellulare immagini e suoni per personalizzare i propri messaggi o se si vuole creare gli MMS direttamente sul web si potrà accedere alla sezione "Servizi Multimediali" del sito Vodafone Omnitel (vd. immagine), e creare messaggi con immagini presenti sul sito o utilizzando quelle disponibili sul proprio pc.

  • Ricezione MMS (sempre gratuita)
    Tutti i clienti possono ricevere MMS:
    - coloro che hanno un telefono MMS riceveranno il messaggio direttamente sul cellulare (al lancio solo i clienti Vodafone Omnitel, progressivamente il servizio sarà esteso ai clienti di altri operatori);
    - gli altri riceveranno un SMS che inviterà, per visualizzare il messaggio, a visitare il
    sito www.190.it (area MMS): si dovrà inserire il codice di accesso ricevuto via SMS.
    - una volta letto, il messaggio MMS sarà cancellato
    - Il tempo di giacenza del messaggio MMS sul portale Vodafone Omnitel è di 14 giorni, dopo verrà cancellato.

  • Configurazioni telefoni compatibili
    - Ericsson T68i
    - Nokia 7650

  • Configurazioni MMS da sito Vodafone
    -
    Servizi Multimediali - MMS

  • Forum dedicato a Vodafone Omnitel
  • Pagina Vodafone Omnitel

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2015 CellularItalia - Tutti i diritti riservati