Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Al via la Number Portability


  • Sperimentazione Number Portability di Tim
    Fino al 30-04-02 sarà disponibile per le seguenti numerazioni:

    Tim
    Omnitel V.
    Wind
    Blu

    368 38cdefg
    368 70cdefg
    368 78cdefg
    338 94cdefg
    338 63cdefg
    338 34cdefg

    340 40cdefg
    347 61cdefg
    349 71cdefg

    328 00cdefg
    328 01cdefg
    328 02cdefg
    328 03cdefg
    328 04cdefg
    328 05cdefg

    389 00cdefg
    389 01cdefg
    389 02cdefg
    389 03cdefg
    389 04cdefg
    389 05cdefg

    Nota: tali numerazioni sono valide per la fase sperimentale della MNP di tutti i 4 gestori


    Il servizio di Mobile Number Portability (possibilità di cambiare gestore mantenendo lo stesso numero telefonico) è aperto a tutti i clienti, sia per la rete Tacs che per la rete Gsm. Per la rete Tacs il passaggio è solo unidirezionale: sarà possibile passare da Tacs Tim verso Gsm/Umts (Tim o altri gestori); non è previsto il passaggio inverso (da Gsm/Umts verso Tacs)
    - Inizialmente per numero telefonico oggetto della MNP si intende solo il numero in RX/TX e non i numeri addizionali (fax e dati), che saranno invece assegnati dal gestore originario.

  • Offerta MNP di Tim (dal 01-05-02)
    Dal 1 maggio 2002 le numerazioni interessate dall MNP saranno:

    Tim
    Omnitel V.*
    Wind
    Blu

    tutti i prefissi

    340 abcdefg
    347 61cdefg
    349 71cdefg

    tutti i prefissi

    tutti i prefissi

    Tali numerazioni saranno valide dal 01-05-02 per la MNP di tutti i 4 gestori


    Clienti di altri operatori verso Tim
    - Per i clienti di altri operatori mobili che vogliono passare in Tim mantenendo lo stesso numero, Tim ha deciso di offrire loro una MNP con delle peculiarità diverse dagli altri Gestori, adottando un servizio aggiuntivo che prevede la doppia numerazione: "Additional Number"
    - Con l'Additional Number si avrà la coesistenza di due numeri, uno Tim e uno Non Tim sulla stessa carta SIM contemporaneamente. Tale secondo numero aggiuntivo Non Tim potrà essere utilizzato solo in RX (sia chiamate che SMS) e non in TX (tale soluzione permetterà ai nuovi clienti che sceglieranno Tim di essere rintracciati anche sulla vecchia numerazione).
    - In qualsiasi momento si potrà rinunciare all'associazione tra vecchio numero e numero TIM, conservando solo il numero TIM (la cessazione sarà definitiva e non sarà più possibile recuperare il vechio numero)
    - Al momento della richiesta della portabilità i clienti, qualsiasi sia lo stato contrattuale con l'altro gestore, possono scegliere passando in Tim sia il Prepagato che l'Abbonamento:
    - Clienti che scelgono il prepagato: dovranno decidere se associare il loro vecchio numero di provenienza ad un numero TIM già in loro possesso (es. già possiedono una Tim Card), o altrimenti comprare un nuova Tim Card.
    - Clienti che scelgono l'abbonamento: sottoscriveranno un nuovo abbonamento con un numero TIM al quale assoceranno il loro vecchio numero.

    Clienti Tacs Tim vs. Gsm Tim
    Per i clienti Tacs Tim che scelgono la portabilità su Gsm Tim la portabilità sarà tradizionale, ossia manterranno il loro vecchio numero Tacs sulla rete Gsm usufruendo da subito di tutti i servizi Gsm (ricezione e invio SMS in modalità testo, chiamate dall'estero, Wap, Gprs, LoSai di TIM, servizi "M-Services", ...)
    - Nel passaggio da Tacs a Gsm Tim gli abbonati potranno mantenere lo stesso profilo solo se ancora commercializzato; i clienti ricaricabili, invece, potranno mantenere in ogni caso il proprio profilo, anche se non più commercializzato.

  • Costo
    - In promozione il costo della MNP sarà
    gratuito fino al 31-05-02.
    Alla fine del periodo promozionale il costo previsto per il servizio di MNP, sia per i Tacs Tim che per i clienti di altri gestori è di
    10 €uro se si sceglie il servizio prepagato e di 5 €uro se si sceglie un abbonamento.

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati