Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Nuovo servizio "PayForMe SMS"
Dal 28-04-2003

  • Nuovo servizio "PayForMe SMS"
    Dal 28 aprile 2003 (l'avvio era previsto inizialmente per il 23-04) il servizio "TIM 4888 PayForMe", addebito del costo della telefonata al chiamato, verrà esteso anche agli SMS.
    Il nuovo servizio "PayForMe SMS" permetterà a tutti i clienti TIM, sia ricaricabili che abbonamenti, di inviare un SMS addebitandolo al destinatario.
    - per utilizzare il servizio occorrerà anteporre il 4888 al numero destinatario del messaggio.
    - il servizio sarà disponibile di default per tutti i clienti.
    - sarà possibile richiederne la disattivazione sul proprio numero, con tale richiesta si verrà inseriti in una blacklist (la stessa del servizio PayForMe Voce) rendendo la propria numerazione non reperibile con PayForMe (sia Voce che SMS).
    - Fino al 31 luglio 2003 il costo dell'SMS sarà di 30 €cent, iva compresa.

  • Note
    - potranno usufruire del servzio PayForMe SMS anche le utenze Tacs abilitate al traffico Sms
    - i clienti ricaricabili, per utilizzare il nuovo servizio, dovranno avere credito maggiore di 0 (by www.cellularitalia.com)
    - il servizio non funzionerà all'estero
    -
    per tutti i profili tariffari, "SMS PayForMe" non prevede nessun meccanismo di autoricarica (sia in entrata che in uscita), sia per il cliente che invia che per il cliente che riceve.

  • Funzionamento
    Le precondizioni per il corretto funzionamento del servizio prevedono che il cliente che riceve il messaggio (destinatario) deve:
    - essere cliente Tim con Sim attiva
    - non essere inserito nella blacklist del servzio PayForMe
    - essere registrato su rete Tim
    - in caso di ricaricabile, avere credito e/o bonus di traffico maggiore di 0
    In caso contrario il cliente che invia l'Sms (mittente) riceverà un messaggio di avviso di non disponibilità del servzio.
    Se, invece, tutte le condizioni sopra esposte sono verificate, il servizio (dopo l'invio del messaggio PayForMe anteponendo il 4888 al numero del destinatario) funzionerà nel seguente modo:
    - il messaggio inviato verrà preso in carico dal sistema e memorizzato per un tempo massimo di 5 ore;
    - in contemporanea verrà inviato al destinatario un messaggio gratuito di avviso dell'invio al proprio numero di un SMS con addebito a proprio carico (con indicazione del numero del mittente).
    - se il destinatario intende accettarlo dovrà rispondere con un reply, in caso di mancata risposta non si riceverà nulla;
    - il mittente riceverà un Sms di notifica che lo informerà in caso sia di corretta consegna e, trascorse le 5 ore di giacenza, che di consegna non eseguita.

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati