Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Chiusura definitiva "Servizio TACS"
30-12-2005

  • Chiusura definitiva "Servizio Tacs"
    30 dicembre 2005 - Ampiamente prevista entro la fine dell'anno, si segnala la chiusura definitiva da parte di TIM del servizio TACS (Total Access Communications System).
    - Tutti i clienti, che non avessero ancora richiesto la portabilità verso GSM TIM o altro gestore mobile avranno la possibilità di "salvare" il proprio ex-numero Tacs richiedendo il passaggio entro e non oltre il 6 febbraio 2006.
    - dopo tale data tutti i numeri non migrati verso il GSM saranno definitivamante cessati e non potranno più essere recuperati.
    - con la chiusura odierna e fino al passaggio in GSM, i numeri Tacs, ancora correttamente intestati, risulteranno in rete come "non attivi".

  • Note sito TIM
    - Il servizio analogico TACS, operante sulle frequenze 900 MHz, nasce in Gran Bretagna nel 1985 e viene lanciato in Italia nel 1990; in seguito, viene evoluto nell'E-TACS (Extended TACS), che assegna al sistema un maggior numero di frequenze, passando da 1.000 a 1.320 canali.
    - Successivamente, a causa dell'incompatibilità della tecnologia TACS tra reti mobili internazionali, è stata introdotta la tecnologia digitale GSM (Global System of Mobile communications), che supporta anche il traffico Roaming internazionale, e che oggi costituisce lo standard di comunicazione mobile.
    - Per informazioni contattare Servizio Clienti al
    119 o l'Assistenza Clienti Business al numero verde 800.846.900.
    Nota "Chiusura Rete Tacs":
    Ai sensi del D.M. 8 luglio 2002 "Approvazione del piano di ripartizione delle frequenze" (nota 112), le utilizzazioni del sistema analogico (TACS) avranno termine alla data del 31 dicembre 2005, così come previsto anche dalla Delibera n. 286/02/CONS "Procedure per l'assegnazione di ulteriori frequenze nelle bande GSM"
    .

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati