Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Blocco TIM Card, clienti lasciati senza linea


  • Blocco TIM Card, clienti senza linea
    10 marzo 2006 - Quanto andiamo a segnalarvi ha dell'incredibile, in tanti anni di osservazione del mercato della Telefonia Mobile non ci era mai capitato di registrare quanto sta accadendo a migliaia di clienti prepagati TIM.
    - Da circa una ventina di giorni TIM sta procedendo ad un blocco/sospensione di schede con piano "Autoricarica 190" (alcune segnalazioni riguardano anche il piano "Autoricarica") e da ieri ha iniziato a bloccare/sospendere molte Sim Ricaricabili con attiva l'offerta "Tutto Relax".
    - L'intera operazione viene gestita e diretta dall'ufficio Antifrode di Roma e giustificata ai clienti che chiamano il Servizio Clienti 119 con le più fantasiose motivazioni (disservizio di rete, mancanza anagrafica, richiesta sospensione per furto o smarrimento, traffico anomalo, superamento limiti di traffico, etc.).
    - Per tutte le Sim bloccate la motivazione è quella di un blocco richiesto da Tim per sospetta frode: il Servizio Clienti 119 (all'oscuro di tutta la situazione) ha la sola indicazione di far inviare al cliente, tramite fax al numero 06.39004211, il modulo di Autocertificazione di Possesso di Utenza Prepagata compilato in ogni sua parte, con particolare attenzione al n° di telefono interessato e ICC-ID della scheda + copia documenti e codice fiscale.

  • Profili interessati
    Precisando che non tutti i clienti a cui è stata sospesa la linea hanno fatto un utilizzo eccessivo di Sms e cercando di individuare il vero motivo che si cela dietro questa operazione che TIM definisce "anti-frode", ricordiamo le caratteristiche del piano "Autoricarica 190" e dell'offerta "TuttoRelax per clienti Prepagati":
    - il piano "Autoricarica 190" per chi ha mantenuto in vigore le vecchie condizioni prevede la possibilità di essere autoricaricato, senza alcun limite, di 1,86 €uro ogni 50 Sms/minuti voce ricevuti da cellulari TIM, comprendendo anche SMS ricevuti da linee TIM che utilizzano bonus, SMS gratuiti, SMS bonus, SMS che derivano da offerte promozionali.
    - la recente offerta "Tutto Relax", lanciata lo scorso 24 ottobre con scadenza 7 gennaio 2006, e prorogata una prima volta fino al 28 febbraio 2006 e attualmente attivabile fino al 30 aprile 2006, prevede la possibilità, al costo di 49 €uro/mese, di poter usufruire di 1000 minuti di traffico voce vs. tutte le destinazioni e di inviare SMS gratis a tutti senza alcun limite.
    -----------------------------------
    - Solo dopo 4 mesi dall'introduzione dell'offerta Relax, TIM ha finalmente capito che l'utilizzo del piano Autoricarica 190 e della "Tutto Relax" permetteva di ricevere Bonus di Autoricarica da SMS senza limiti e tutto ciò "utilizzando" legittimamente piani e offerte tariffarie liberamente commercilizzate da TIM e, ci sembra opportuno segnalarlo, senza mettere in atto nessuna frode.

  • Commento
    In attesa di ricevere un chiarimento da parte di TIM e di tornare sull'argomento nei prossimi giorni, ci chiediamo:
    - Se un piano permette di autoricaricarsi senza limiti ricevendo SMS e un'offerta permette di inviare senza limiti SMS gratis, e solo dopo un po' di tempo TIM scopre che tutto questo non è "troppo conveniente" per lei, che colpa possono avere i clienti?
    - Non sarebbe meglio prendersela con chi ha ideato, approvato e riconfermato più volte l'offerta "Tutto Relax" senza porsi il problema di limitare gli Sms?
    - E' corretto bloccare migliaia di linee telefoniche, senza alcun preavviso, con la scusa della sospetta frode, lasciando clienti all'oscuro di tutto, senza linea e con la sensazione di impotenza nei confronti di un gestore?
    - Come intende TIM comportarsi con i clienti che hanno la linea bloccata da 15 giorni e che, pur avendo più volte inviato la documentazione richiesta, non hanno ottenuto nessuna riattivazione?

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati