Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Tim Card: ulteriori 11 mesi per la riattivazione
Dal 29 dicembre 2008

  • Tim Card: ulteriori 11 mesi per la riattivazione
    In ottemperanza al comma 7 dell’articolo 8 dell' Allegato A alla Delibera n. 26/08/CIR (Piano di numerazione nel settore delle telecomunicazioni e disciplina attuativa) a cui tutti i gestori dovranno adeguarsi entro il 31 dicembre 2008, Tim comunica che, dal 29 dicembre 2008 (oltre ai 13 mesi attualmernte previsti dalle norme d'uso: 12 mesi di piena validità + 1 di sola ricezione) le Tim Card pre-pagate potranno essere riattivate gratuitamente entro un ulteriore periodo di 11 mesi.
    - Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la SIM e la numerazione ad essa associata (dopo il prescritto periodo di latenza) potrà essere riassegnata a terzi onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.

  • Note
    - La norma in questione (vd. sotto) prevede l'obbligo del gestore di avvisare l'utente della cessazione con almeno 30 giorni di anticipo: sarà interessante valutare il modo con cui Tim (così come gli altri gestori) vorranno adempiere a tale obbligo....
    by www.cellularitalia.com
  • Allegato A alla delibera n. 26/08/CIR
    Piano numerazione settore delle telecomunicazioni e disciplina attuativa
    Articolo 8
    (Numerazione per servizi di comunicazioni mobili e personali)
    - 7. Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno 24 mesi. Gli operatori definiscono le modalità affinché l’utente possa continuare ad usufruire del numero entro il predetto periodo, ferme restando in ogni caso le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano l’utente, con almeno 30 giorni in anticipo, della cessazione del numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri utenti dopo il prescritto periodo di latenza.
    - 8. Il periodo di latenza per le numerazioni per servizi di comunicazioni mobili e personali ha una durata di tre mesi.
    Articolo 30 (Norme transitorie e finali)
    - 2. Le disposizioni di cui al comma 7 dell’art. 8 entrano in vigore a partire dal 31 dicembre 2008.

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati