Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


H3G: un lettore segnala "Promo di Natale Beffarda!"
18 febbraio 2008

  • H3G: un lettore segnala "Promo di Natale Beffarda!!!"
    18 febbraio 2008 - Riportiamo di seguito l'email in cui un lettore lamenta un problema legato alla priorità di consumo dei bonus erogati.
    La logica, il buon senso e la correttezza commerciale dovrebbe prevedere che
    qualsisi tipo di importo legato a promozioni/bonus/autoricariche venga utilizzato e consumato secondo il criterio della scadenza più imminente.
    Già in passato si era verificata la stessa problematica (ad es. con la Promozione "Call Me") e per tutto il 2008, se non verranno corrette le priorità di addebito dei bonus a scadenza, il problema colpirà tutti coloro che hanno aderito alla promozione "Card Auguri 3" e che utilizzano piani con bonus bimestrali.
    - Non sappiamo se questi errori siano dovuti alla colpevole "incapacità" di chi imposta le priorità di consumo oppure derivino dalla effettiva volontà del gestore (in tal caso sarebbe molto grave) di penalizzare i propri clienti!!
    - Una risposta ufficiale di H3G sul punto sarebbe gradita....

  • Email lettore
    ----- Original Message -----
    To: <info@cellularitalia.com>
    Sent: Sunday, February 17, 2008 9:26 AM
    Subject: Promo di Natale BEFFARDA!!!!!

    Buondi,
    vorrei raccontarvi un altro caso di mal cosiderazione dei clienti da parte di TRE.
    Io come tantissimi altri clienti, ho una scheda con un vecchio piano telefonico che è stato rimodulato il primo settembre 2007: dalla rimodulazione, i bonus ricevuti in un mese, relativi al traffico voce ricevuto nel mese precedente, hanno scadenza a 60 giorni.
    Di conseguenza quando chiamo il 4330 mi ritrovo che ho due bonus, il primo scade alla fine del mese in corso (relativo al traffico voce di 2 mesi prima) e il secondo scade alla fine del prossimo mese (relativo al traffico voce del mese precedente).
    Fino qui tutto regolare.
    A Natale è stata venduta da TRE la "RICARICA DI NATALE" che costava 30 euro: 20 euro di credito senza scadenza mi sono stati erogati subito e per tutto il 2008 avrei ricevuto 5 euro di traffico entro il 5 di ogni mese da utilizzare nel mese.
    In realtà i 5 euro li ricevo ma NON MI PERMETTONO DI UTILIZZARLI perchè questo credito ha priorità minore rispetto a quello bonus ricevuto con scadenza nel mese o nel mese successivo.
    Esempio reale:
    Febbraio. Ho ricevuto i 5 euro della ricarica di Natale il 4 febbraio e poi ho ricevuto la ricarica bonus (traffico) del mese di gennaio, 75 euro che potrò utilizzare fino al 31 marzo 2008.
    Se effettuo una chiamata il costo di questa viene scalato dai 75 euro e non dai 5 euro che scadranno il 29 febbraio.
    Secondo gli operatori del 133 e delle email che mi hanno inviato, dovrei utilizzare tutti i 75 euro prima di utilizzare i 5 euro di bonus MA NEL MESE DI FEBBRAIO.
    Insomma, mi ritrovo che i famosi 60 euro che mi dovevano regalare nel 2008 (5 euro al mese) li perderò sempre e in più, ho pagato la ricarica di natale ben 10 euro di più rispetto agli altri clienti perchè ho speso 30 euro ma in realtà ne potrò utilizzare solo 20 euro perchè senza scadenza.

    Potete aiutarmi a risolvere il problema e/o vedere se anche altri utenti vi hanno segnalato una situazione simile.
    Grazie in anticipo.

    A. A.
    -------------------------------------------

  • Pagina H3G
    Forum di discussione su H3G

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati