Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


3 Italia risponde a CellularItalia su credito azzerato
4 novembre 2008

  • 3 Italia risponde a CellularItalia su credito azzerato
    4 novembre 2008 - Riportiamo la posizione di 3 Italia in merito al grave problema dell'azzeramento del credito residuo subito da un certo numero di clienti 3 lo scorso 24 ottobre.
    - Avevamo richiesto espressamente un intervento ufficiale del gestore che potesse spiegare l'accaduto e indicare i tempi e i modi della restituzione di quanto indebitamente sottratto. Ecco quanto spiega 3 Italia:
    "Lo scorso 24 ottobre 2008, per un inconveniente tecnico non previsto né prevedibile, nel corso di una campagna SMS svolta da un partner di 3 Italia sono stati erroneamente addebitati ad un numero circoscritto di clienti importi non dovuti per l'acquisto di contenuti multimediali.
    L'inconveniente, di cui è stata informata l'Authority delle Comunicazioni, è stato immediatamente rilevato e risolto dal partner e segnalato a 3 Italia, che ha così potuto gestire le segnalazioni pervenute dai clienti.
    Il partner di 3 Italia sta provvedendo a riaccreditare quanto erroneamente addebitato a tutte le utenze sulle quali è stato accertato l'anomalo addebito, anche in assenza di segnalazione al servizio clienti.
    3 Italia ed il partner proseguono in queste ore l'analisi di tutti gli addebiti e delle transazioni effettuate il 24 ottobre u.s. al fine di verificare che tutti i clienti impattati siano stati correttamente rimborsati e che altresì non vi siano stati comportamenti fraudolenti da parte di alcuni nell'accumulo dei crediti".

    Pubblicità

  • Considerazioni
    - Se da un lato apprezziamo il fatto che 3 Italia abbia emesso una nota ufficiale, dall'altro non possiamo nascondere la nostra delusione per la gestione dell'intera vicenda: un gestore vittima di un tale "disguido" avrebbe dovuto, a nostro avviso, nel giro di massimo 24/48h riaccreditare immediatamente quanto sottratto, senza alcuna esitazione.
    - Nel comunicato ci viene riferito che ancora adesso stanno "verificando gli addebiti" e che evidentemente a ben 10 giorni dall'accaduto non sanno quanti clienti sono stati impattati dalla "sfortunata" sottrazione del credito residuo: a tal proposito sarebbe interessante sapere, alla fine, quante Sim risulteranno essere state colpite e il valore complessivo di quanto erroneamente addebitato.
    - Non entriamo, poi, nel merito della spiegazione della "campagna SMS" e del Partner di 3 Italia (e chi sarà mai?) che avrebbe libero accesso alle anagrafiche dei clienti potendo disporre liberamente del credito residuo, senza l'interazione delle utenze oggetto degli addebiti.... (le sim colpite, lo ricordiamo, erano per la maggior parte dei casi silenti).
    - L'unica cosa certa è che ad oggi (4 novembre 2008) ancora molti clienti non sono stati rimborsati, in alcuni casi sono state addebitate le chiamate al 133 (per chi non lo sapesse il Servizio Clienti 3 è a pagamento) e alcune segnalazioni al Servizio Clienti tramite email non hanno avuto, per ora, alcuna considerazione.

  • Pagina H3G
    Forum di discussione su H3G



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati