Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Wind: costo fisso servizio 'SMS My Wind'
Da Maggio - Giugno 2016


  • Wind: costo fisso servizio 'SMS My Wind''
    18 maggio 2016 - Le condizioni economiche del servizio "SMS My Wind" cambieranno a partire dal 16 maggio 2016 (la modifica effettiva entrerà in vigore dalla data indicata nell'SMS di notifica): il servizio che informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione avrà un costo fisso settimanale di 19 €cent ed includerà tutti gli eventuali SMS di notifica del servizio ricevuti nel corso di 7 giorni (incluso quello di addebito).
    - il precedente costo del servizio prevedeva l'addebito di 19 €cent "solo" alla ricezione del primo SMS.
    - è possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento, nell’Area Clienti My Wind per Sim Ricaricabile o chiamando il 403020 da Sim Ricaricabile ed Abbonamento.
    - La richiesta di disattivazione sarà presa in carico ed eseguita entro 48 ore dalla richiesta.
    Pubblicità

    - i clienti interessati dalle modifiche sopra indicate sono stati e/o saranno preventivamente informati della variazione con una comunicazione personale, inviata tramite SMS, con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge, nella quale sarà indicata la data di variazione, la nuova modalità di disattivazione del servizio se prevista e i termini per esercitare il diritto di recesso.
    - Wind ci tiene a far sapere che la variazione è finalizzata ad un’armonizzazione del servizio rispetto alle altre offerte (come già scritto più volte le giustificazioni dei gestori sono sempre uno spasso!! ndr).

  • Diritto di recesso dai servizi Wind
    - Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il Diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera Raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152.
    - In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Qualora si decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
    Ricordiamo che in assenza della ricezione della Comunicazione SMS di avviso, le modifche non potranno essere considerate legittime e correttamente applicate e qualsiasi addebito potrà essere contestato al gestore secondo i dettami previsti dalla normativa vigente.

  • Attivazione di Servizi non richiesti
    Se i gestori attivano servizi senza la corretta informazione prevista dall'art. 70 del Codice delle Comunicazioni, "ricadono" inevitabilmente nel divieto assoluto di qualsiasi attivazione di servizi aggiuntivi o profili tariffari non richiesti, sanzionati come da Delibera N. 73/11/CONS (Allegato A Art. 8) che, in caso di attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti, prevede:
    1. Nelle ipotesi di attivazione di servizi non richiesti, fatto salvo il diritto degli utenti ad ottenere lo storno o il ricalcolo degli addebiti fatturati, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo pari ad euro 5,00 per ogni giorno di attivazione.
    2. Nel caso di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti l’indennizzo è applicato nella misura di euro 1,00 per ogni giorno di attivazione.



Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati