Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Dichiarazioni Pompei da New York
24-10-2002

  • Dichiarazioni Pompei
    Riportiamo dall'ANSA le dichiarazioni rilasciate il 24-10-2002 a New York dall'AD di Wind Tommaso Pompei.

    ==============
    POMPEI, DA MARZO PRONTI A MIGRAZIONE CLIENTI BLU
    NUMBER PORTABILITY IRRINUNCIABILE MA PROBLEMI TEMPI E COSTI
    New York - Il trasferimento dei clienti di Blu che vorranno passare, con il proprio numero, nelle fila di Wind, potra' avere inizio dal prossimo marzo, a conclusione dei lavori previsti dal piano strategico della societa'.
    ''Abbiamo predisposto un programma per la migrazione di clienti di Blu - ha spiegato - che partira' il primo di novembre e che dovrebbe concludersi nel giro di quattro mesi. Verso la fine di febbraio, ai primi di marzo, i clienti di Blu, se vorranno, saranno trasferiti. Crediamo - ha aggiunto - di avere preparato per loro condizioni particolarmente vantaggiose e ci aspettiamo una adesione larga''.
    Pompei, che non ha individuato problemi per il passaggio, con il proprio numero, dei clienti da Blu a Wind si e' soffermato anche su riflessioni piu' generali in relazione alla 'number portability', considerata uno degli elementi fondamentali per il mercato futuro della telefonia mobile.
    '''La number portability' - ha osservato - e' un fattore di successo che realizza la piena competizione. Direi che si tratta di una condizione irrinunciabile per attrarre nuovi clienti. Ma - ha aggiunto - occorre superare il problema dei tempi e dei prezzi. I tempi del trasferimento sono attualmente troppo lunghi mentre per quello che riguarda i prezzi, il costo della 'number portability' dovrebbe essere un costo zero o poco piu'. Oggi, non e' cosi'''.

    ==============
    POMPEI, NON ESCLUSA QUOTAZIONE IN BORSA ENEL PUNTA SU CORE BUSINESS MA NON DIMENTICA VALORE WIND
    New York - Il cambiamento di strategie ai vertici dell'Enel, con una maggiore focalizzazione sul 'core business' dell'azienda elettrica, non significa minore considerazione per Wind, unita' telefonica del gruppo, che non accantona l'ipotesi di una futura quotazione in Borsa.
    A sottolinearlo e' Tommaso Pompei, amministratore delegato di Wind, invitato a New York dalla comunita' italo americana per un incontro sulla figura di Antonio Meucci.
    ''La quotazione in Borsa - ha spiegato all'ANSA - non e' esclusa. Certo, con un mercato caduto in depressione non ce la sentiamo di affrontare ora questo processo. Comunque - ha aggiunto - resta uno degli obiettivi degli azionisti. Sui tempi non si puo' dire nulla''.
    Il numero uno della societa' telefonica si e' poi soffermato sulle considerazioni espresse dall'amministratore delegato dell'Enel, Paolo Scaroni, deciso a intraprendere sforzi per il 'core business' dell'azienda,valutando diversamente gli asset ritenuti non centrali.
    ''Scaroni - ha proseguito ancora Pompei - ha annunciato una strategia focalizzata sul 'core business', ma ha anche riconosciuto la capacita' di creazione del valore di Wind. Nonostante la situazione del mercato - ha osservato - il nostro obiettivo e' creare valore, poi vedremo quale sara' la soluzione migliore''.

    ==============
    POMPEI: SETTORE LEGATO A BANDA LARGA, WIND FIDUCIOSA
    New York - La banda larga come il traino ideale per far ripartire il comparto delle tlc apparso opaco in questo ultimo anno di forti difficolta' per tanti 'player' a livello internazionale.
    A scommettere sul 'broadband' e' l'amministratore delegato di Wind, Tommaso Pompei invitato a New York dalla comunita' italo americana per una commemorazione della figura di Antonio Meucci, dove ha incontrato, sul 'floor' di Wall Street, il presidente del Nyse, Richard Grasso.
    ''Il settore delle telecomunicazioni - ha osservato - e' legato allo sviluppo della banda larga sia fissa che mobile. Su questo siamo fiduciosi e abbiamo investito sia per le infrastrutture che per i servizi. In Italia e in Europa - ha proseguito Pompei - il 2003 sara' un anno di assestamento poi, dall'inizio del 2004, ci sara' una crescita. Essendo abbastanza competitivi vogliamo approfittare dell'accelerazione''.
    Nella mattinata americana, il numero uno di Wind ha incontrato i vertici del New York Stock Exchange, con i quali ha preso contatti per eventuali collaborazioni. L'amministratore delegato dell'azienda italiana, si e' detto interessato a esaminare ogni opportunita' di collaborazione con lo staff del Nyse in nuovi incontri, in America e in Italia.

  • Forum dedicato a Wind
  • Pagina Wind

Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati