Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Wind: comunicazione ai Clienti Abbonati
Aprile 2008

  • Wind: comunicazione ai Clienti Abbonati
    Wind, in ottemperanza alla delibera 126/07/CONS e alla delibera 418/07/CONS, comunica ai propri clienti:
    Sbarramento selettivo di chiamata in uscita
    - Chiamando il 155 è possibile richiedere l’attivazione gratuita del servizio sbarramento selettivo di chiamata in uscita da rete fissa, anche verso le numerazioni internazionali e satellitari ad alta criticità e le numerazioni dei servizi a sovrapprezzo nelle due seguenti modalità:
    - Blocco permanente di chiamata verso le numerazioni 144, 166, 899, 892 diverse dalle numerazioni che offrono servizi info abbonati, 163, 164, decade 4, 30x, 31x, numeri internazionali e satellitari ad alta criticità;
    - Blocco selettivo di chiamata a P.I.N. verso tutte le numerazioni diverse da quelle gratuite, da quelle ad addebito ripartito, da quelle geografiche e per servizi mobili e personali.
    Dettaglio delle chiamate
    - Per una maggiore trasparenza, il dettaglio delle chiamate da lei effettuate è disponibile nell’Area Clienti del sito 155.it nella sezione “il tuo Conto online”. Se desidera riceverlo via posta in allegato al conto telefonico, può richiederlo contattando il 155.
    Reclami
    - E’ possibile presentare a Wind reclami relativi all' eventuale inosservanza delle disposizioni descritte nella Carta dei Servizi Wind o nelle Condizioni Generali di Contratto per telefono, per via telematica, o per iscritto.
    - Wind fornirà, ove possibile, un immediato riscontro e si impegna comunque a rispondere entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. In caso di reclami particolarmente complessi, entro il predetto termine, Wind informerà il Cliente sullo stato di avanzamento dell'indagine e comunicherà i tempi necessari per la risposta.
    Procedura di conciliazione
    - In caso di mancato accoglimento del reclamo il Cliente potrà avviare il tentativo di conciliazione presso i Co.re.com, Comitati Regionali delle Comunicazioni, presentando una apposita istanza mediante la compilazione del “Formulario UG”. - Per i dettagli sulla procedura e sulla modalità di compilazione di detto Formulario è possibile consultare la Delibera 173/07/CONS sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, www.agcom.it, dove si può reperire anche l’elenco dei Comitati Regionali delle Comunicazioni.
    Conciliazione paritetica
    - Al fine di stabilire un rapporto trasparente e corretto, e con l’obiettivo di risolvere possibili controversie con Wind, è possibile accedere senza alcun onere alla procedura di Conciliazione Paritetica. Tale procedura può essere avviata ogni volta che, a seguito di un reclamo, il cliente abbia ricevuto una risposta che ritenga insoddisfacente, ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta entro i termini stabiliti dalla Carta Servizi WIND o nelle condizioni contrattuali.
    - Per effettuare una domanda di conciliazione è necessario compilare il modulo disponibile online sul sito www.windgroup.it, sezione Consumatori, o presso le Associazioni dei Consumatori. Le domande di Conciliazione, debitamente compilate, dovranno essere inviate all’Ufficio di Conciliazione istituito presso le sedi Wind di Roma e Milano. Le domande saranno valutate da una Commissione di Conciliazione Paritetica composta da un Conciliatore Wind e da un Conciliatore dell’Associazione Consumatori. Se la proposta di conciliazione sarà accettata dal Cliente, questa sarà ratificata in un atto che estinguerà la controversia.
    Ritardo pagamenti e interessi di mora
    - In caso di ritardato pagamento del conto telefonico, verranno applicati gli interessi di mora sulle somme non corrisposte nella misura del Tasso di Riferimento BCE (ex Tasso Ufficiale di Sconto) aumentato di tre punti (sempre comunque nei limiti di quanto previsto dalla L.108/96).

  • Forum dedicato a Wind
  • Pagina Wind
Pubblicità

Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati