Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile

Cellulari

Listino Cellulari

Trova Prezzi

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia






Sharp GX10i: impressioni d'uso
di Ilaria Acquaviva
[15.01.2004]


CONFEZIONE
Essendo un telefono venduto in esclusiva per l'Italia dalla Vodafone, la confezione non poteva non portarne il marchio in bell'evidenza già sulla scatola. Tale scatola, non molto grande e costituita di cartone piuttosto robusto, mostra la forma dall'alto del GX10i per mezzo di una bella fotografia sulla parte superiore e due vedute di profilo a cover chiusa nelle parti laterali.
Aprendo la confezione troviamo il telefono, la batteria, il caricabatteria da viaggio, l'auricolare, la guida utente in italiano, il cd con il software per l'installazione del telefono come modem su pc, le relative istruzioni sull'installazione e l'uso una ricarica Vodafone da 10€ (che non guasta proprio), opuscoli pubblicitari e cedole per la garanzia.

ESTETICA
Il telefono, che non so quanto possa avere da invidiare ad altri similari della stessa fascia almeno dal lato estetico (non ho avuto modo di confrontarlo con altri sul piano tecnico), si presenta veramente molto bene. Di colore grigio antracite -che lo distingue dal suo predecessore GX10- ha una scocca molto robusta; i tasti, grandi e comodi, sono posti ad una giusta distanza l'un dall'altro e si pigiano facilmente senza bisogno di un'eccessiva pressione; l'antenna fissa, ben saldata sul lato sinistro del telefono, non è eccessivamente grande ed ingombrante e non crea alcun fastidio nel momento in cui si vuole mettere il cellulare nella tasca dei pantaloni; gli alloggiamenti che consentono l'inserimento dell'auricolare e del caricabatterie, posti rispettivamente sul lato destro e in basso, sono coperti da un tappetto di plastica che ne migliora nettamente l'impatto visivo; da segnalare, infine, la presenza dei tasti per la regolazione del volume sul lato sinistro e la presenza della porta infrarossi vicino all'antenna. La fotocamera è sul guscio esterno, nella parte bassa: bisogna fare un poco di attenzione, con un urto si richia di rompere uno dei punti di forza di questo telefonino!
Aprendo il telefono, oltre ai tasti per la composizione dei numeri, ci sono due tasti posti in alto che permettono l'accesso -preimpostato dal produttore e non modificabile dall'utente- rispettivamente al menu sms ed alla piattaforma Vodafone Live!. Il tasto più grande posto al centro, che ricorda molto il famoso tasto Navi Nokia, permette un rapido accesso alla fotocamera nonchè, grazie all'ausilio delle frecce che lo circondano, al menu vero e proprio, anche tramite percorsi abbreviati.

DISPLAY ESTERNO
Decisamente molto utile, il display esterno è a 2 linee ed indica a coperchio chiuso, intensità del campo, stato della batteria, data e ora, presenza o meno di messaggi arrivati, dell'eventuale esclusione di suoneria e dello stato gprs. Al momento di una chiamata il numero del chiamante (o il nome, se registrato in rubrica) è facilmente leggibile nonostante i caratteri non propriamente cubitali. Da questo display, inoltre, si può vedere senza dover aprire il "guscio della conchiglia", se c'è stata una chiamata persa o l'arrivo di un sms o mms (contraddistinti da una bustina nel primo caso e da una bustina con l'@ nel secondo). Il colore della retroilluminazione è di un azzurro molto gradevole che fa risaltare molto bene il contenuto indicato dal display: da notare che alcune caratteristiche del display esterno, quali abilitazione lcd, impostazione retroilluminazione e contrasto, sono comunque personalizzabili dal menu impostazioni.

DISPLAY INTERNO
Semplicemente meraviglioso, dai colori vivaci e brillanti, il display interno, a 120x160 pixel e a 65535 colori, fa del GX10i veramente un gioiellino. Lo schermo LCD, che purtoppo alla luce diretta del sole è praticamente inesistente, segnala tutte le informazioni già presenti nal display esterno e, comunque, non copre molto nè in maniera sgradevole, un'eventuale foto che si voglia mettere come sfondo. A contrario dei Nokia, ammesso che questa informazione possa interessare a qualcuno, non segnala il credito residuo (per le vecchie sim ancora con il credito in lire): per visualizzare tale comodissima informazione, tuttavia, si può andare nella sezione registro chiamate.

avanti >>  




Invia a CellularItalia la prova del tuo cellulare!!

Se stai utilizzando un cellulare nuovo e vuoi far conoscere
le tue prime impressioni d'uso, puoi inviare la tua prova
all'indirizzo email del sito
info@cellularitalia.com

Grazie per la collaborazione!!



Indietro
Home











Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati