Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Symantec Client Security: maggiore sicurezza per smartphone Nokia 9500 Communicator e Nokia 9300
Symantec presenta la soluzione integrata - antivirus e firewall - disponibile per i dispositivi mobile. Il software, presente nelle schede di memoria dei terminali, può essere aggiornato in modalità wireless.

15 marzo 2005 – Symantec annuncia la disponibilità di Symantec Client Security per gli smartphone Nokia 9500 Communicator e Nokia 9300. La nuova soluzione garantisce la migliore protezione per chi utilizza i dispositivi Nokia per connettersi ad Internet, controllare e-mail o scaricare file permettendo una maggiore produttività ed evitando il rischio di perdere informazioni a causa di virus, worm o altri generi di attacchi.
Symantec Client Security è tra le soluzioni di sicurezza embedded più avanzate al mondo destinate ai dispositivi basati sul sistema operativo Symbian e rappresenta la più recente proposta Symantec destinata al mercato dei cellulari. Dotato della prima protezione antivirus e firewall mobile integrata, il software viene fornito pre-caricato nelle schede di memoria dei dispositivi e può essere aggiornato anche in modalità wireless tramite Symantec LiveUpdate. La soluzione è, inoltre, dotata di funzionalità integrate di risposta e gestione in caso di minaccia per garantire una maggiore protezione dei dispositivi mobili.
L’utilizzo di Symantec Client Security in ambito enterprise assume un ruolo rilevante in termini di sicurezza, poiché impedisce che tentativi di intrusione non autorizzati possano entrare o diffondersi in rete attraverso i dispositivi smartphone Nokia 9500 Communicator e Nokia 9300. Le funzioni per la gestione della configurazione permettono agli amministratori di controllare localmente o da remoto i dispositivi Nokia e configurare, bloccare e imporre policy di sicurezza. Symantec Client Security, infine, estende le policy di sicurezza IT già esistenti anche a questi nuovi endpoint garantendo la mobilità degli utenti e la protezione dell'infrastruttura aziendale.
"Con il progressivo evolvere delle tecnologie di comunicazione, gli utenti richiedono un accesso facilitato alle informazioni per attività professionali o private mentre le aziende acquistano maggiore consapevolezza sulla necessità di proteggere le proprie infrastrutture e risorse", ha commentato Giuseppe Borgonovo, Pre-Sales Technical Manager Symantec Italia. "Symantec Client Security per smartphone Nokia 9500 Communicator e Nokia 9300 permette di accedere alle informazioni essenziali salvaguardando utenti e aziende dalle minacce diffuse per via elettronica".
"Telefoni mobili e dispositivi palmari diventeranno nei prossimi anni un bersaglio sempre più allettante per i creatori di virus", ha spiegato Sally Hudson, analista di IDC.
"Nokia è lieta di collaborare con Symantec per la sicurezza dei propri dispositivi business", ha dichiarato Valerio Tavazzi, Territory Manager, Mediterranean East, South & Middle Africa di Nokia Enterprise Solutions. "La protezione integrata offerta da Symantec con i suoi antivirus e firewall sugli smartphone Nokia 9500 Communicator e Nokia 9300 fornisce la necessaria tranquillità a CIO e responsabili decisionali interessati al deployment di soluzioni per la mobilità aziendale".
Il modello Nokia 9500 Communicator dotato di Symantec Client Security è già disponibile in Europa e in alcuni Paesi del sud-est asiatico; sarà disponibile negli Stati Uniti dal primo trimestre 2005.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati