Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Fastweb: per UniCredit soluzioni Unified Communications



29 dicembre 2010 - UniCredit Group rafforza la sua partnership con FASTWEB adottando le soluzioni Unified Communications per realizzare lo sportello bancario del futuro. FASTWEB ha riprogettato e implementato il nuovo sistema di telecomunicazioni della banca fornendo un’infrastruttura innovativa che semplifica i processi di comunicazione e riduce i costi di gestione.
Il progetto ha visto la migrazione graduale di tutto l’impianto telefonico tradizionale verso un innovativo sistema basato su un’architettura aperta e convergente che sfrutta l’intelligenza della rete IP, con l’integrazione di diversi canali di comunicazione e di diversi terminali (telefono fisso, telefono mobile e PC).

Pubblicità

La soluzione prevede il collegamento delle oltre 50.000 postazioni dei dipendenti UniCredit in Italia e comprende tutti i servizi di Unified Communications dalla telefonia IP al Soft-phone, dalla Presence all’Instant messaging, dalla collaboration alla videocomunicazione HD, il tutto integrato con il sistema di videoconferenze disponibile nelle diverse sale multimediali distribuite nelle sedi del Gruppo.
“Grazie alle nuove soluzioni progettate, realizzate e gestite da FASTWEB” commenta Massimo Messina - Head of Infrastructure Management and Architecture di UGIS (UniCredit Global Information Services), la Global ICT Company di UniCredit , “saremo in grado di sviluppare nuovi servizi ottimizzando i processi interni e semplificando la comunicazione all’interno del Gruppo e verso i clienti finali. In sintesi stiamo lavorando per realizzare il nuovo sportello bancario del futuro”.
“Lo sviluppo del business è sempre più correlato all’innovazione tecnologica”
ha dichiarato Claudio Pellegrini, responsabile clienti Finance di FASTWEB. “Questo è un progetto ritagliato sulle esigenze di un grande gruppo come UniCredit, un progetto che dimostra quali ritorni si possono ottenere con una fusione intelligente tra ICT e business”.
Negli ultimi cinque anni, UniCredit ha investito in modo consistente nel rinnovo e nel potenziamento della propria rete di telecomunicazioni, un asset strategico per lo sviluppo della banca. Fin dal 2005, FASTWEB ha sostenuto questa evoluzione, in qualità di partner di riferimento, grazie ad un contratto per la realizzazione dell’intera rete convergente sulle oltre 3.300 sedi del Gruppo. Nel 2009, dopo la fusione Unicredit-Capitalia, il servizio FASTWEB è stato esteso anche alle filiali ex-Capitalia, portando a 5.000 il totale delle sedi connesse, con 9.400 linee dati, 22.000 linee voce e la manutenzione di oltre 4.400 centralini.

- Pagina Fastweb
- Forum dedicato a Fastweb (R.fissa e Mvno)




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati