Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Hutchison presenta il marchio 3
"Più divertimento e maggiore utilità, finalmente insieme" e "il prossimo passo naturale" le idee alla base del marchio

Milano, 8 ottobre 2002- Il Gruppo Hutchison Whampoa ha svelato oggi l'identità di 3, il marchio con cui commercializzerà i suoi servizi mobili multimediali 3G a livello mondiale. Oltre ad essere un nome, un numero e un logo, 3 punta ad offrire, finalmente insieme, divertimento e utilità, in un modo semplice, umano, aperto, positivo, creativo ed appassionato.
Il nuovo brand è stato scelto per la sua brevità e semplicità. E' facile da ricordare, è onnipresente e supera le barriere linguistiche, culturali e perfino tecnologiche. Nella numerologia, tre è un numero portafortuna ed è associato al divertimento, all'ottimismo e alla semplicità. Dietro al nome, un nuovo mondo: 3 è la porta di accesso a una nuova categoria di comunicazioni multimediali, che offre molto più del 2G e del 2.5G.
"Per i clienti, 3 rappresenta il "prossimo passo naturale". Un passo in più rispetto al passato ma, aspetto ancora più importante, il primo passo di qualcosa che non è mai esistito prima, che porta informazioni, comunicazione e intrattenimento in movimento", ha detto Doug Hamilton, Direttore creativo mondiale, che ha guidato lo sviluppo del brand.
L'identità grafica permette di visualizzare un altro elemento del carattere di 3: esternamente il logo è color titanio, mentre la parte interna è dinamica, giocosa, calda e si anima con l'intero spettro dei colori. Freddo fuori, caldo dentro, come per i cellulari 3G: un solido involucro color titanio all'esterno, un caleidoscopio di informazioni e divertimento all'interno.
"'3 manterrà le sue promesse e il suo fascino nel tempo. Il brand non è un 'camaleonte', ma è naturalmente flessibile. Le licenze che abbiamo acquisito hanno una durata media di 20 anni. Stiamo facendo qualcosa che vivrà e prospererà per almeno 20 anni. Non dobbiamo promettere tutto per il primo giorno, ma dobbiamo offrire tutto ciò che promettiamo il primo giorno", ha detto Hamilton.
"La tecnologia è vera. Stiamo creando un nuovo tipo di esperienza per il consumatore: un servizio che diventerà una parte indispensabile della vita quotidiana di ognuno di noi.
Il 3G è una nuova categoria, non stiamo promettendo la perfezione in un futuro fantascientifico, stiamo parlando di servizi capaci di unire utilità e divertimento e di essere realmente importanti per il consumatore. 3 è semplice e chiaro ed è legato a servizi che fanno veramente la differenza. Quando avremo realizzato il nostro progetto, la misura del nostro successo sarà data semplicemente dal numero di persone che non posso immaginare la vita senza 3", ha aggiunto Canning Fok, Amministratore delegato di Hutchison Whampoa.
3 sarà adottato dai nove operatori 3G di HWL nel mondo: oltre all'Italia, in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Israele, Regno Unito e Svezia.

- H3G: la storia del marchio 3

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati