Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

H3G sceglie Tele Atlas per i servizi LBS


Milano, 18 settembre 2002 - H3G ha scelto Tele Atlas, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cartografia digitale, per la fornitura di dati e informazioni per lo sviluppo di servizi di informazione e localizzazione geografica. Il sistema sarà implementato inizialmente in Italia e nel Regno Unito e verrà successivamente reso disponibile in tutti i Paesi dove il Gruppo Hutchison Whampoa opera nel 3G.
L'accordo prevede che Tele Atlas metta a disposizione di H3G le mappe digitalizzate delle strade di oltre 30.000 città in tutta Europa, oltre a una serie di informazioni aggiuntive fra cui il senso di circolazione e i punti d'interesse, come ad esempio, stazioni di servizio e ferroviarie, uffici postali e anche shopping center e ristoranti.
H3G ha sottolineato come i servizi LBS (location based services) costituiscano "una delle più importanti famiglie di servizi che l'UMTS metterà a disposizione della terza fase della "Mobile-Age", in particolare perché assicura ai clienti un consumo personalizzato per ogni tipo di informazione, la soluzione di problemi grandi e piccoli della vita quotidiana e l'ottimizzazione della risorsa tempo. L'accordo con Tele Atlas si aggiunge agli altri siglati nei mesi scorsi, rendendo la nostra offerta competitiva sia dal punto di vista della qualità delle piattaforme tecnologiche, sia dal punto di vista dei servizi e dei contenuti che solo il sistema Umts può mettere a disposizione".
Claudio Clausi, Consigliere Delegato Tele Atlas Italia ha commentato: "Mi sembra che nell'UMTS sia davvero cominciata la corsa per la fornitura di servizi a valore aggiunto che vanno oltre il semplice trasferimento di dati. Per quanto ci riguarda, Tele Atlas ha investito tecnologia e risorse per trasformare il concetto di LBS in realtà. La scelta di H3G ci riempie di orgoglio e ci spinge a migliorare ulteriormente i nostri prodotti. Siamo felici di essere al loro fianco per sviluppare un mercato nel quale crediamo molto".

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati