Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO STAMPA

3: al primo posto per saldo netto clienti MNP
Sono quasi 2,8 milioni gli Italiani che hanno cambiato l’operatore di telefonia mobile dall’introduzione della Mobile Number Portability

27 agosto 2004 - Per la prima volta, 3 raggiunge la testa della classifica per il numero netto di clienti acquisiti e che hanno scelto di conservare il loro numero telefonico: in particolare, la Mobile Video Company del gruppo Hutchison Whampoa, leader italiano nei servizi UMTS, fa registrare un saldo netto positivo tra clienti acquisiti e clienti persi di 241.726 unità, pur avendo avviato il servizio 11 mesi dopo l’introduzione delle MNP. Wind scende al secondo posto, mentre TIM e Vodafone perdono complessivamente quasi 450 mila clienti.
In totale, sono quasi 2 milioni e 800 gli italiani che hanno scelto di cambiare operatore mobile, mantenendo il loro numero, dall’introduzione della Mobile Number Portability nel nostro paese.
3 ha ribadito all’Autorità per le Comunicazioni di considerare urgente l’applicazione di livelli di prezzo interoperatore per l’attivazione del numero portato inferiori agli attuali 10,02 euro, ferma restando la necessità di arrivare ad un azzeramento di tale importo.
Ad oggi 3 ha dovuto corrispondere quasi 2,5 milioni di euro agli operatori concorrenti per espletare le formalità per la portabilità del numero. “Si tratta di risorse significative – ha sottolineato l’a.d. di 3, Vincenzo Novari - che vengono sottratte non solo ad un operatore nuovo entrante, ma anche al mercato e ai consumatori, meno liberi di scegliere le formule più convenienti e i servizi più accattivanti”.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati