Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola: la Polizia della Contea del Dorset (Uk) sceglie le radio portatili Tetra di Motorola

BASINGSTOKE (UK), 27 ottobre 2003 - Motorola ha oggi annunciato che le Forze di Polizia del Dorset (UK) hanno scelto una soluzione completa fornita da Motorola per i loro ufficiali quando sarà operativa la rete UK Airwave all’inizio del 2004. Le radio fornite da Motorola saranno gestite da NTL che è il service provider esterno scelto dalla Polizia del Dorset.
Oltre ad utilizzare le radio mobili Motorola MTM700, gli ufficiali di Polizia del Dorset avranno in dotazione il nuovo modello Motorola TETRA MTH650. La scelta dei modelli di radio è il risultato di un periodo di test da parte di tutti i dipartimenti di Polizia del Dorset. Terry McKevitt, Airwave Project Manager della Polizia del Dorset ha dichiarato in proposito: “La conclusione del test è stata chiaramente a favore del modello Motorola MTH650, che ha dimostrato di essere superiore alla concorrenza da tutti i punti di vista ed ha ottenuto i punteggi di valutazione più alti da parte del team che ha testato i terminali.”
Richard Grant, Strategy Development Manager di NTL Public Safety group ha aggiunto: “A seguito di un lungo periodo di valutazione, che include sia test tecnici che operativi sul campo, NTL è convinta che Motorola fornirà una soluzione di elevata qualità.”
Il nuovo modello Motorola di radio TETRA (TErrestrial Trunked RAdio) MTH650 è il risultato di un esteso lavoro di ricerca svolto con gli utenti della pubblica sicurezza. Il portatile offre un'ottima facilità d'uso e include caratteristiche quali uno screensaver, tasti programmabili e una manopola rotante multifunzione. MTH650 si sta rivelando un notevole successo ed è già stato venduto a otto unità di pubblica sicurezza, mentre continua la campagna promozionale. Il prodotto è disponibile globalmente per tutti i mercati che utilizzano la tecnologia TETRA ed è stato progettato tenendo conto dei requisiti di questi paesi.
Nel corso degli ultimi mesi è stata condotta un'accurata ricerca con oltre 100 utenti e team di ricerca. È emerso che gli utenti hanno valutato flessibilità, sicurezza, solidità, comfort e facilità d'uso come le caratteristiche più importanti in una radio ricetrasmittente. Questi risultati, combinati con i 65 anni di esperienza di Motorola nel settore della pubblica sicurezza, hanno garantito che l'MTH650 è il terminale TETRA più affidabile, flessibile e semplice di Motorola.
Flessibilità
Il nuovo MTH650 ha un'esclusiva manopola rotante multifunzione che consente di cambiare funzionalità con un rassicurante "clic". Gli agenti possono utilizzarla per passare a funzioni quali la conversazione di gruppo o per scorrere il menu; quest'ultimo può essere personalizzato in base ai requisiti specifici del cliente, ad esempio, per controllare in modo predefinito il volume o per cambiare gruppo di conversazione. Sono disponibili numerose varianti in base ai requisiti degli utenti.
Oltre a questo, MTH500 è dotato di:
- Tasti programmabili in modo che i clienti possano utilizzare il dispositivo nel modo più adatto alle esigenze e tasti numerici one-touch che consentono di assegnare funzioni di uso comune a un singolo tasto del tastierino numerico.
- Varie opzioni di antenna tra cui una piccola antenna elicoidale e un'antenna a frusta per garantire maggiore copertura nelle aree periferiche.
- Doppio microfono, sul lato superiore e inferiore, per garantire qualità audio ottimale sia nel caso l'utente parli direttamente nel radiomobile, sia nel caso parli contro il lato superiore quando il dispositivo è appeso al bavero.
Sicurezza, affidabilità e solidità
Sicurezza e affidabilità sono caratteristiche importanti negli ambienti strategici e l'MTH650 è dotato di varie funzionalità progettate per migliorare la sicurezza:
- È l'unico radiomobile dotato di screensaver, che fornisce maggiore sicurezza impedendo la visualizzazione di informazioni riservate sul display, specialmente quando è appeso al bavero di un agente. Lo screensaver può essere personalizzato per mostrare il logo dell'unità o il numero di identificazione dell'agente, consentendone così l'identificazione immediata.
- Lo screensaver è dotato di un timer programmabile per l'attivazione automatica.
- Una funzione "hot mic" consente di operare a mani libere in caso di emergenza.
- Maggiore sensibilità del microfono, estremamente utile se il radiomobile cade durante una zuffa.
- PIN (Personal Identification Number) per garantire la sicurezza.
- Batterie agli ioni di litio, le stesse utilizzate in molti telefoni cellulari per garantire al radiomobile i vantaggi delle più recenti tecnologie. Sono molto leggere e di lunga durata.
- L'MTH650 è dotato di un rivestimento in gomma che lo rende facilmente maneggevole con o senza guanti. Comprende anche un involucro ruvido in magnesio per maggiore affidabilità.
- La forma ergonomica lo rende pratico da portare appeso al bavero.
Facilità d'uso e comfort
L'MTH650 è stato progettato per assicurare la maggiore facilità d'uso possibile, con funzionalità che comprendono:
- Due pulsanti laterali programmabili che possono essere utilizzati per ripiegare l'intero schermo, compresi i tasti di navigazione, in modo che il radiomobile possa essere appeso al bavero ed essere comunque letto con facilità.
- La funzione di vibrazione garantisce l'utilizzo anche in ambienti rumorosi.
- Fondo piatto che consente di collocare il radiomobile in verticale su un tavolo o altra superficie piatta.
- Ampia dimensione dello schermo.
- Peso e dimensioni contenuti: 141 x 55 x 32 mm e 225 g.

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati