Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola: accordo per gestire rete wireless di UMC
Il principale operatore mobile ucraino affida a Motorola la gestione dei servizi di ottimizzazione della rete per assicurare ai propri abbonati il massimo della qualità

28 giugno 2005 – Motorola e UMC, società interamente controllata da "Mobile TeleSystems" OJSC, hanno annunciato la firma di un contratto triennale per l'ottimizzazione gestita della rete wireless di UMC nelle otto principali città ucraine.
I servizi di ottimizzazione gestiti da Motorola consentiranno a UMC di migliorare la propria rete, che attualmente conta più di nove milioni di abbonati in tutta la nazione, e cresce al ritmo di vari milioni di nuovi abbonati ogni anno. Tra gli abbonati è presente la maggior parte delle aziende ucraine, per le quali la qualità è di fondamentale importanza.
Il consistente aumento del numero degli abbonati di UMC ha reso ancora più pressante la necessità di implementare la tecnologia più recente in fatto di ottimizzazione, in modo da mantenere e migliorare l'alta qualità del servizio. UMC ha scelto il servizio di ottimizzazione multi-vendor di Motorola sulla base del successo di un progetto pilota portato a termine agli inizi di quest'anno a Kharkiv.
Si prevede che gli abbonati potranno godere di una maggiore qualità dei servizi non appena Motorola applicherà la propria tecnologia alla rete UMC esistente. Secondo i termini del contratto, per i prossimi tre anni la rete UMC verrà costantemente monitorata e migliorata e si continuerà a estenderne la copertura.
"UMC possiede la più ampia rete mobile in Ucraina, con più di nove milioni di persone che comunicano, in media, 130 minuti al mese. Non esistono altre reti come questa in Ucraina. L'enorme crescita che abbiamo vissuto negli ultimi anni ha richiesto un grande sforzo di organizzazione e ci ha spinto a esaminare metodi nuovi ed economici per migliorare la qualità dei nostri servizi. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare con Motorola, che vanta un'esperienza riconosciuta in tutto il mondo per gli strumenti più moderni e sofisticati presenti sul mercato", ha affermato Eric Franke, CEO di UMC. "Il progetto di ottimizzazione gestita della rete, portato avanti da Motorola, è un passo importante verso un servizio di comunicazione di livello internazionale per i nostri clienti in tutta l'Ucraina.
La tecnologia alla base di questo miglioramento della qualità è il servizio di ottimizzazione RAN (Radio Access Network ) GSM multi-vendor di Motorola, già sperimentato con successo nella regione di Kharkiv. Il progetto pilota ha determinato un notevole miglioramento nella qualità della rete: le chiamate interrotte sono scese del 26% ed è aumentata la durata media delle chiamate prima di un'eventuale interruzione. Il volume del traffico all'interno della rete è inoltre aumentato considerevolmente, contribuendo all'aumento del fatturato .
In questi tre anni, il servizio di ottimizzazione gestito da Motorola coprirà le otto città con la maggiore concentrazione di utenti di telefonia mobile in Ucraina: Kiev, Donetsk, Lviv, Dnipropetrovsk, Odessa, Kharkiv, Simferopol e Lugansk.
"Il servizio di ottimizzazione RAN gestita di Motorola, basato su dati reali degli utenti, offre un'alternativa innovativa e affidabile ai metodi di ottimizzazione tradizionali e in particolare consente di migliorare le prestazioni in un ambiente multi-vendor", ha affermato Margaret Rice-Jones, vice presidente corporate di Motorola Inc. e regional manager di Motorola Networks EMEA. "Motorola è lieta di lavorare con UMC per i prossimi tre anni e di mettere al servizio del maggiore operatore mobile ucraino la propria esperienza e conoscenza nell'ottimizzazione delle reti multi-vendor. Insieme offriremo a clienti e abbonati UMC un servizio di maggiore qualità".
Il servizio di ottimizzazione RAN multi-vendor di Motorola fornisce agli operatori un'analisi globale partendo dai dati reali degli utenti, tra cui:
• Eliminazione dei guasti non identificati dai metodi di gestione standard
• Identificazione di problemi specifici della rete, quali prestazioni di handover insufficienti
• Matrici C/I (Carrier to Interference)
• Modifiche consigliate alla topologia delle celle per garantire l'handover corretto
• Modifiche consigliate alla potenza di uscita delle stazioni base e all'inclinazione dell'antenna
• Pianificazione della frequenza consigliata per canali di controllo della trasmissione fissi e per il passaggio tra carrier.

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati