Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia: iniziano le consegne della Nokia Observation Camera

9 Maggio 2003 - Nokia ha annunciato oggi l'inizio delle consegne della Nokia Observation Camera in Europa. La Nokia Observation Camera è un esclusivo dispositivo indipendente dual band (GSM 900/1800) per la trasmissione delle immagini, che permette a imprese e privati di richiedere e ricevere informazioni visive a distanza.
Una volta montata e collegata a una fonte di alimentazione, la Nokia Observation Camera è pronta per fornire informazioni. Può essere impostata per inviare automaticamente le immagini a un telefono cellulare abilitato al MMS o a un indirizzo e-mail a intervalli predeterminati, ogni volta che rileva un movimento o quando riceve direttamente un comando inviato per SMS. Le immagini sono inviate come messaggi multimediali (MMS).*
La Nokia Observation Camera, compatta e portatile, associa una fotocamera VGA digitale, un trasmettitore-ricevitore GSM e la tecnologia MMS in un solo dispositivo. Come funzione supplementare, è inoltre in grado di comunicare la temperatura ambiente via SMS o di attivare un canale vocale per il monitoraggio audio dal vivo. Una luce a infrarossi permette di scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Le imprese la possono utilizzare per il monitoraggio economico in tempo reale dei propri beni oppure per fornire informazioni visive ai clienti, come le istantanee di un campo di golf ai golfisti. Anche i consumatori che desiderano maggiore tranquillità troveranno la Nokia Observation Camera semplice da installare e comoda da utilizzare, ad esempio, a casa, nel cottage per le vacanze o in barca.
"La Nokia Observation Camera è il primo prodotto fisso della nostra vasta gamma di dispositivi che supportano l' MMS. È un esempio di un nuovo tipo di prodotto Nokia che ha suscitato grande interesse tra i clienti. La Nokia Observation Camera offre nuove funzioni di messaggistica multimediale e crea possibilità di business esclusive attraverso l'utilizzo dei servizi legati al MMS," ha dichiarato Janne Jormalainen, Vicepresidente, Mobile Enhancements Business Unit, Nokia Mobile Phones.
* Si ricorda che i servizi legati al MMS sono dipendenti dalla rete e dalla compatibilità dei dispositivi utilizzati e dei formati di contenuto supportati.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati