Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia: il primo telefono cellulare esclusivo per gli operatori
Nokia presenta una nuova strategia di personalizzazione: oltre a offrire l'attuale gamma di personalizzazioni del software, il Nokia 6101 è il primo telefono Nokia disponibile in esclusiva per gli operatori.

14 febbraio 2005 — Al 3GSM World Congress 2005 di Cannes, Nokia ha presentato una nuova strategia per offrire ai clienti degli operatori GSM maggiori opzioni di personalizzazione per i telefoni cellulari. Oltre a offrire l'attuale gamma di personalizzazioni del software, il Nokia 6101, telefono con fotocamera incorporata dal design compatto ed elegante, presentato oggi, è il primo telefono di Nokia disponibile in esclusiva per gli operatori.
“La personalizzazione per gli operatori è al centro della strategia di Nokia per la crescita del settore mobile”, ha dichiarato Olli-Pekka Kallasvuo, Executive Vice President del settore Mobile Phones di Nokia. “Negli ultimi dodici mesi, Nokia ha lavorato fianco a fianco con gli operatori per creare una maggiore differenziazione dei prodotti e per garantire una scelta maggiore e un uso più interessante ai consumatori. Per la prima volta offriamo una personalizzazione del design industriale agli operatori GSM più importanti, desiderosi di avere un design esclusivo per i propri clienti. Riteniamo che questa strategia si rivelerà vincente sia per i consumatori che per gli operatori, nonché per Nokia".
Il Nokia 6101 offre agli operatori ampie possibilità di personalizzazione del software, fra cui:
- Aspetto personalizzato dell'interfaccia utente grazie a temi specifici proposti per ciascun operatore.
- Accesso ai servizi branded dell'operatore tramite un apposito menu e tasti di scelta rapida
- Sfondi, screensaver e suonerie
- Grafica di accensione e spegnimento personalizzata per operatore con suoni caratteristici
Un design esclusivo
In risposta alle esigenze degli operatori, Nokia per la prima volta ha presentato un design esclusivo per gli operatori partner più importanti. China Mobile Communications Corporation (CMCC), il maggiore operatore mondiale di telefonia mobile, sarà la prima società a fornire un telefono esclusivo per il mercato cinese: il Nokia 6102. Il Nokia 6102 ha un design sostanzialmente simile a quello del Nokia 6101, ma ha un aspetto leggermente diverso. Il Nokia 6102 ha uno schema di colori diverso, delle cover con un design differente, con la tastiera e perfino l'antenna nello stesso stile. Inoltre, il Nokia 6102 avrà il menu specifico di China Mobile, con accesso diretto ai servizi branded, grafica e toni di accensione e di spegnimento dell'operatore e accesso facile e veloce ai servizi di CMCC.
“Nokia ha agito bene, coerentemente con la promessa di fornire maggiore supporto per gli apparecchi personalizzati degli operatori. Gli operatori considerano questo come un mezzo importante per sostenere la differenziazione dei servizi e migliorare la facilità d'uso: è una tendenza che durerà nel tempo”, ha dichiarato Eden Zoller, analista principale di Ovum’s Consumer Practice.
Il Nokia 6101 e il Nokia 6102 saranno disponibili in due versioni: una versione GSM 900/1800/1900 destinata principalmente ai mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e un modello GSM 850/1800/1900 per il mercato americano. I modelli Nokia 6101 e 6102 saranno sul mercato a partire dal secondo trimestre del 2005.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati