Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia lancia servizio per agevolare la messaggistica MMS tra operatori diversi

Aprile 2003 -
Il nuovo servizio dimostra come Nokia sostenga gli operatori mobili garantendo un’interoperabilità continua del MMS oltre i confini della rete.
Nokia ha lanciato il Nokia MMSC Interconnection Service che contribuisce ad agevolare l’interoperabilità tra sistemi MMS di operatori diversi. Consentendo questa interoperabilità, il servizio promuove l’adozione e il successo della messaggistica multimediale nel mercato di massa.
Il MMSC Interconnection Service fornisce importanti vantaggi agli operatori, aiutandoli ad abbreviare i tempi di conseguimento dei ricavi, a migliorare il proprio vantaggio economico e a garantire la qualità dei loro servizi MMS.
Con questo nuovo servizio, Nokia aiuta gli operatori ad affrontare i principali problemi tecnici insiti nella realizzazione dei servizi MMS. Insieme all’instradamento e alla sicurezza, questi riguardano la gerarchia di rete e la “number portability”.
Il Nokia MMSC Interconnection Service comprende due componenti principali. L’Interconnection Workshop permette agli operatori d’identificare le proprie esigenze legate alla realizzazione delle interconnessioni MMS e li aiuta a scegliere il percorso evolutivo più agevole considerando la situazione e l’ambiente di business. L’Interconnection Implementation Support comprende progettazione, analisi, documentazione, realizzazione e collaudo, eseguito attraverso un progetto congiunto tra Nokia e l’operatore interessato.
“Questo nuovo servizio dimostra in concreto come sosteniamo il MMS attraverso competenze, esperienza e risorse significative per garantire il successo di questi servizi e realizzare il pieno potenziale dell’investimento dell’operatore,” dice Ilka Toivola, Direttore Generale, Mobile Software Integration, Nokia Networks.
Sfruttando l’esperienza di Nokia in progetti analoghi, gli operatori possono concentrarsi sulle proprie attività fondamentali, ridurre la necessità di sviluppare competenze e garantirsi la possibilità di realizzare correttamente i servizi la prima volta,” aggiunge.
Nokia vanta il curriculum più vasto del settore mobile nel MMS, con oltre 50 clienti ad oggi e un numero in continua crescita di sistemi lanciati, che rendono la messaggistica multimediale una realtà per gli attuali consumatori mobili.
Il Nokia MMSC Interconnection Service fa parte di una gamma completa di servizi di Nokia studiati per aiutare gli operatori mobili a differenziarsi nell’ambiente di business attuale in continuo mutamento. Questi servizi sostengono l’intero processo di pianificazione, costruzione e gestione della rete, l’ottimizzazione delle prestazioni della rete e la creazione e l’integrazione di soluzioni per l’introduzione di nuovi servizi multimediali.
Nokia è il leader mondiale nelle comunicazioni mobili. Sostenuta dalla propria esperienza, la spinta innovativa e le soluzioni sicure e facili da utilizzare, la società è diventata il fornitore leader di prodotti di telefonia mobile e un protagonista indiscusso per la fornitura di reti mobili, fisse e basate sull'Internet Protocol. Unendo gli elementi della mobilità ad Internet, Nokia crea nuove opportunità per l'utenza business e offre sempre più servizi a valore aggiunto per il lavoro e per il tempo libero.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati