Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia: con 'Nokia Treasure Tag' mai più oggetti dimenticati
Saranno disponibili applicazioni di terze parti per renderlo compatibile con i sistemi Android e iOS


19 febbraio 2014 – A tutti è capitato, nella frenesia quotidiana, di dimenticare a casa, o in macchina, un oggetto importante, con Nokia Treasure Tag questo non accadrà più. Applicato a chiavi, borse o persino al portafoglio, Nokia Treasure Tag e il Nokia Lumia associato emettono un avviso sonoro nel momento in cui i due dispositivi vengono separati. Collegare i dispositivi è semplice, sia che si utilizzi la connessione NFC o si ricerchi il Tag attraverso le impostazioni Bluetooth del proprio smartphone o grazie all’app Treasure Tag disponibile sul Windows Phone Store. Per semplificare l’operazione, la prima volta che il tag viene collegato al Lumia comparirà automaticamente la richiesta di download. Se una mattina si esce di casa senza uno dei due, entrambi emetteranno un forte segnale acustico.
Nel caso in cui l’oggetto smarrito, collegato al Nokia Treasure Tag, sia abbastanza vicino si udirà il segnale acustico, nel caso in cui invece questo sia molto lontano sarà possibile rintracciarlo grazie alle mappe HERE e localizzarlo così in pochi attimi. E’ possibile collegare al proprio Nokia Lumia fino a quattro diversi Tag contemporaneamente e assegnare a ciascuno un'icona, scegliendo tra quelle già presenti nell’app o personalizzandola con una foto scattata con il proprio device.
Pubblicità

I diversi Tag possono essere aggiunti alla schermata iniziale come Live Tile, avranno un colore identificativo relativo al Tag assegnato e saranno aggiornati in base all’ultima posizione rilevata. In questo modo basterà un click per ritrovare ciò che si cerca. Qualora si decidesse di lasciare a casa la borsa (con il Tag), basterà tenere premuta a lungo l'icona per disattivarlo, oppure si potrà rendere l'avviso silenzioso o ancora attivare la modalità sleep dall'applicazione Nokia Treasure Tag.
La batteria è del tipo standard “coin cell” (CR-2032), con durata fino a sei mesi, ed è situata sul retro del Tag e può essere sostituita. Nokia Treasure Tag è un accessorio pratico e discreto, e le sue dimensioni e peso (30 x 30 x 10 mm e 13grammi) lo rendono più leggero di un comune portachiavi.
Il Tag sarà disponibile in quattro diversi colori (ciano, giallo, bianco e nero) a un prezzo di vendita consigliato di 24,90 Euro. L’inizio della distribuzione è previsto per aprile.
Nokia Treasure Tag potrà essere utilizzato sui dispositivi Lumia con aggiornamento Lumia Black. Saranno inoltre disponibili applicazioni di terze parti per renderlo compatibile con i sistemi Android e iOS.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati