Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia, Fbc e Channel 4 in passerella con il nuovo reality show sulla moda “Fashion House”
Il nuovo programma farà il suo debutto quest’autunno in 3 paesi europei:
Italia, Gran Bretagna e Svezia

23 settembre 2003 - NOKIA, il leader globale delle comunicazioni mobili, si è associato con FBC Fact Based Communications Ltd., la società di produzione televisiva e creatrice di format televisivi, e con Channel 4, la rete generalista britannica, come sponsor principale di un nuovo reality show dedicato ai giovani stilisti di moda.
Fashion House sarà il primo evento televisivo pan-Europeo nel suo genere. Il nuovo programma andrà in onda a partire dal mese di settembre su MTV in Italia e Channel 4 in Gran Bretagna e dal mese di novembre su TV3 in Svezia.
A questa prima edizione di Fashion House parteciperanno venti giovani stilisti, provenienti da quattro paesi europei: Italia, Gran Bretagna, Svezia e Francia, che concorreranno per il premio di miglior giovane stilista europeo. Il programma andrà in onda per sette puntate consecutive - che si articoleranno dalla fine di settembre agli inizi di novembre – e avrà inizio in coincidenza con la “London Fashion Week”, la settimana della moda londinese. I giovani concorrenti saranno studenti e neo-diplomati delle più importanti scuole di moda europee, i quali si ritroveranno a gareggiare all’interno della Fashion House per vincere la sfida: creare la collezione vincente. Il premio finale consisterà in uno stage presso la famosa stilista di moda Stella McCartney.
Il tutto nella cornice affascinante e stimolante della città di Roma e della prestigiosa Accademia di Costume e di Moda.
Ogni settimana i telespettatori da casa potranno votare per i loro stilisti preferiti, via SMS, telefono o televisione interattiva. Sul set, invece, importanti personaggi del mondo della moda, famosi stilisti o celebrità del mondo dello spettacolo, faranno visita ai giovani concorrenti sul set della Fashion House e esprimeranno il loro giudizio sulla creatività e la qualità di esecuzione dei modelli creati dai giovani stilisti. Il programma culminerà in una grande sfilata di chiusura, alla fine della quale una giuria internazionale, composta da personaggi famosi, nominerà, tra i quattro finalisti nazionali, il vincitore assoluto.
Questa competizione televisiva è stata ideata in modo da potere offrire a giovani europei di talento la possibilità di esprimere pienamente la loro creatività e le loro capacità.
Pekka Rantala, Vice-Presidente per i Servizi Marketing di Nokia Mobile Phones, per l’Europa, l’Africa e le regioni del Golfo, dice: “Questo format corrisponde perfettamente al nostro interesse per il design e, in generale, per le ultimissime tendenze di moda e ci permetterà di sostenere una creatività, giovane e originale. Inoltre, ci offre una piattaforma integrata che ci consentirà di raggiungere i nostri consumatori più giovani, che seguono da vicino la moda”.
Fashion House sarà caratterizzato da forti elementi interattivi, sia wireless che web, che includeranno: messaggi SMS per le votazioni e messaggi multimediali - MMS - per una comunicazione con immagini tra i giovani stilisti e i telespettatori – attraverso i siti internet Fashion House allestiti da ciascun paese. Informazioni generali sul programma saranno disponibili sul sito internet www.fashionhouse.tv; invece gli aggiornamenti giornalieri, corredati di immagini esclusive, chat e clip, saranno forniti dai siti Fashion House gestiti dai broadcaster dei singoli paesi.
Alan Friedman, Presidente di FBC, dice: “Lavorare con partner come Nokia e Channel 4, che credono nella creatività e nell’innovazione, ci ha permesso di elaborare un format televisivo che mette in rilievo il talento e il know-how dei giovani stilisti europei. In più l’elemento pan-europeo del programma ci permetterà di offrire un prodotto di qualità a un pubblico molto vasto e, allo stesso tempo, dare a questi giovani stilisti la possibilità di realizzare il loro grande sogno”.
Il format di Fashion House è stato concepito e messo a punto da Vesna Pivcevic (Responsabile dei nuovi format per FBC) in collaborazione con Channel 4 e Lion Television, una delle più importanti società indipendenti di produzione televisiva della Gran Bretagna.
Heather Rabbatts, Direttore Responsabile di 4Learning a Channel 4, dice: “I nostri programmi sono concepiti per intrattenere i telespettatori e per spingerli non solo a guardarli, ma a esserne pienamente coinvolti. Questi giovani stilisti, riuniti a Roma, sono solo un esempio del grande talento creativo europeo. Chissà quale fonte di ispirazione potranno essere? Fashion House metterà in luce le differenti nazionalità, personalità e concezioni del design e dello stile, ma permetterà anche di scoprire come funziona l’industria della moda, una realtà fatta di glamour ma anche molto segreta. Dietro al luccichìo dei proiettori, scopriremo vero talento all’opera, creatività messa alla prova. Ancora una volta, siamo felici di essere coinvolti in un programma originale, capace di stupire”.
Nick Catliff, Amministratore Delegato di Lion Television, sostiene: “Fashion House rappresenta un’opportunità unica per questi venti giovani stilisti ed è anche un nuovo format, originale e inconsueto, che offrirà televisione di qualità con personaggi interessanti, sviluppi appassionanti, scontri culturali e grandi rivalità. Tutto ciò nel contesto della moda, un mondo pieno di glamour, ma anche spietato”.
Il programma è stato messo a punto con la collaborazione anche di SponsorCom, una divisione di MediaCom, una delle più importanti agenzie pubblicitarie della Gran Bretagna.
I produttori esecutivi di Fashion House sono Mike Morrison (di FBC TV) e Nick Catliff (di Lion Television) ed è il primo reality show prodotto dalla nuova divisione per i programmi di intrattenimento di FBC. Il programma sarà co-prodotto da FBC, Lion Television e, per la Svezia, da Titan TV. La produzione è già in corso a Roma.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati