Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia per la salvaguardia dei siti italiani Patrimonio Mondiale dell'UNESCO

31 marzo 2004 – Nokia mette le proprie tecnologie innovative al servizio della tradizione culturale italiana nell’ambito del Programma Herity, il sistema globale di valutazione dei monumenti aperti al pubblico, adottato dal 7 luglio 2003 per la valutazione dei siti italiani iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
I membri dell’équipe internazionale di Herity, che include attualmente rappresentanti di 15 Paesi, si avvarranno per le loro indagini e rilevazioni della Nokia Digital Pen, della Nokia Observation Camera e del telefono cellulare Nokia 6650, messi a disposizione da Nokia per garantire l’efficienza, la versatilità e la semplicità nell’acquisizione e nella trasmissione delle immagini e dei dati raccolti.
“Siamo onorati di prendere parte al Programma Herity – ha detto Alberto Piglia, Marketing e Communications Manager di Nokia Mobile Phones Italia – e di contribuire alla salvaguardia dei luoghi più rappresentativi del patrimonio artistico del nostro Paese. Le nostre tecnologie nascono per offrire la possibilità di condividere emozioni, immagini, esperienze e le bellezze artistiche e culturali ne rappresentano una delle forme più alte”.
I siti italiani Patrimonio dell’Unesco sono: Arte rupestre della Valcamonica; la chiesa ed il convento domenicano di Santa Maria delle Grazie con "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci; Crespi d'Adda; Sacri Monti di Piemonte e Lombardia. Centro storico di Firenze; la piazza del Duomo di Pisa; Centro storico di San Gimignano; Centro storico di Siena; Centro storico della città di Pienza. Venezia e la sua laguna; la città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto; Orto Botanico di Padova; la città di Verona. I Sassi di Matera. Centro storico di Napoli; il Palazzo Reale del XVII sec. di Caserta con il Parco, l'Acquedotto Vanvitelliano ed il complesso di San Leucio; Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata; Costiera Amalfitana; Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula. Ferrara città del Rinascimento e il suo delta del Po; Monumenti paleocristiani di Ravenna; Modena: Cattedrale, Torre civica e Piazza Grande. Castel del Monte; I trulli di Alberobello. Residenze Sabaude; Sacri Monti di Piemonte e Lombardia. Portovenere, Cinque Terre e Isole Palmaria, Tino e Tinetto. Area archeologica di Agrigento; Villa Romana del Casale; Isole Eolie; Le città tardo-barocche della Val di Noto. Su Nuraxi di Barumini. Centro storico di Urbino. Area archeologica di Aquileia e basilica Patriarcale. Centro storico di Roma, le proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e San Paolo fuori le Mura; Villa d’Este aTivoli; Villa Adriana a Tivoli. Assisi, la Basilica di San Francesco e altri siti francescani.
“Innovazione, semplicità, aggiornamento, eccellenza, logica premiante, indipendenza di giudizio sono i punti di forza di HERITY- dichiara Maurizio Quagliuolo Coordinatore Generale HERITY - che ha quindi bisogno di giovarsi di strumenti nuovi e tecnologicamente avanzati che possano essere utilizzati efficientemente dai diversi membri dell'équipe internazionale. NOKIA diviene così non solo partner di settore che garantisce le risposte per la migliore soluzione delle esigenze della rilevazione, ma vero e proprio elemento strategico del processo di valutazione e, in quanto tale, riveste un ruolo culturale di primaria importanza.”

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati