Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Sony Ericsson diventa Official Partner della Juventus
A breve saranno presentati un cellulare Sony Ericsson Juventus Edition, il Panel Juventus per Xperia X1 e Playnow con contenuti speciali Juventus.

16 aprile 2009 - Juventus e Sony Ericsson, azienda leader nel mercato globale delle telecomunicazioni, hanno presentato l’accordo grazie al quale Sony Ericsson diventa “Official Partner” della società bianconera. Alla conferenza stampa sono intervenuti Jean-Claude Blanc, amministratore delegato e direttore generale della Juventus, Marco Fassone, direttore commerciale della Juventus, Maurizio De Palma, head of marketing Sony Ericsson Italia e Francesca Guerra, head of marketing communication Sony Ericsson Italia. La presentazione ufficiale al pubblico della partnership avverrà in occasione della partita Juventus-Inter che si terrà il 18 aprile allo Stadio Olimpico di Torino.
La partnership avrà durata fino a giugno 2010 e colloca Sony Ericsson nel gruppo degli sponsor di primo livello della Juventus, con un mix di diritti trasversale alle aree della visibilità mediatica, sfruttamento dell’immagine di Juventus e attività di pubbliche relazioni.
L’accordo si integra nella nuova ma ormai consolidata strategia commerciale di Juventus, che intende selezionare aziende di alto profilo internazionale con le quali condividere la propria visione di marketing, realizzare progetti congiunti e valorizzare i reciproci marchi.

Pubblicità

Tra le primissime iniziative che testimoniano il valore aggiunto che la partnership tra Sony Ericsson e Juventus può creare per i consumatori, si possono citare: un cellulare Sony Ericsson Juventus Edition, il panel Juventus per Xperia X1 e Playnow Arena con contenuti speciali Juventus.
Sarà presentato nel prossimo futuro un cellulare Sony Ericsson in versione Juventus in edizione limitata, un telefono pensato per i veri appassionati della squadra bianconera. Il prodotto sarà sviluppato sulla base dell’esperienza del modello F305 FIFA Edition, il gioiello del gaming di Sony Ericsson, contenente 61 giochi precaricati e, da oggi, anche con il gioco FIFA 09 Motion Football Gaming.
A breve sarà presentato un panel Juventus per il dispositivo mobile multimediale Xperia X1, il modello tecnologicamente più avanzato di Sony Ericsson. Il panel – una innovativa interfaccia personalizzabile – nella versione Juventus permetterà agli appassionati di avere tutto il mondo bianconero a portata di clic: link al sito Juventus.com, JuventusMember.com e JuveStore.com. I fan potranno inoltre accedere ai contenuti del mondo Juventus anche tramite i principali social network, tra cui Facebook. Infine, troveranno le funzioni personali base, come agenda, contatti e mail. Il panel sarà offerto da Sony Ericsson e Juventus a partire da maggio.
Playnow Arena, lo store on-line di Sony Ericsson, che permette di scaricare tantissimi contenuti direttamente sul telefono, tra cui canzoni, giochi, suonerie, wallpaper e temi, si arricchirà a breve di contenuti speciali legati al mondo Juventus come inni, screensaver e wallpaper.
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Jean-Claude Blanc – che un nuovo partner di respiro internazionale come Sony Ericsson, già attivo nell'ambito della sponsorizzazione di grandi eventi sportivi internazionali, abbia scelto Juventus come veicolo di comunicazione. Credo che ci sia una forte comunione di valori tra le nostre due società, innovazione e uno sguardo attento al futuro. Nello sport, come nella tecnologia, è indispensabile mettere in campo professionalità e passione per raggiungere traguardi ambiziosi».
Maurizio De Palma ha dichiarato: «Sony Ericsson è da alcuni anni presente nel mondo dello sport a livello mondiale. Siamo infatti title sponsor del WTA Tour, il circuito professionistico femminile di tennis, dal 2005 al 2011. Si tratta della più importante sponsorizzazione mai conclusa nello sport femminile mondiale. Pochi mesi fa è stata inoltre annunciata la partnership con la FIFA: Sony Ericsson sarà così partner della Coppa del Mondo di calcio che si svolgerà in Sud Africa nel 2010. Su queste basi abbiamo deciso di stringere una partnership anche a livello italiano. Abbiamo quindi scelto di legarci alla Juventus per rafforzare la nostra posizione di leader nell’entertainment. La Juventus è infatti una squadra con una grandissima tradizione, capace di stimolare grande passione ed energia in un pubblico numerosissimo e fedele».
«Questa partnership
– ha aggiunto Marco Fassone – è un altro importante passo nell'ambito della nostra strategia di sponsorship che, in anticipo di un paio di anni rispetto agli obiettivi, ci ha portato a definire il pool di aziende partner di primo livello che hanno condiviso la nostra visione. Credo che il nostro nuovo modo di fare sponsorship, garantendo ai partner progetti esclusivi, risulti sempre più interessante per le aziende che hanno una forte sensibilità verso tutto ciò che è innovativo e di immediato ritorno sul business. Sony Ericsson, con questo accordo, potrà beneficiare di una gamma di diritti molto ricca che le consentirà di comunicare al mercato e sfruttare l'immagine di Juventus per le proprie campagne di prodotto».
«Il nostro obiettivo è di creare, grazie all’unione tra Juventus e Sony Ericsson, offerte di intrattenimento innovative, per rendere l’esperienza dei fan ancora più appassionante. – ha concluso Francesca Guerra - Con i nostri telefoni ed i nostri servizi i fan della Juventus potranno vivere appieno le loro emozioni ed essere attivamente coinvolti da tantissime iniziative che organizzeremo insieme a Juventus. La nostra partnership ci permetterà di creare prodotti, servizi e contenuti esclusivi, di rafforzare la nostra comunicazione istituzionale e sul punto vendita e di realizzare incentivi alla forza vendita e promozioni che ci guideranno fino ai mondiali del 2010.”

- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati