Telecom Italia: la bolletta si paga anche in tabaccheria e al bar
Questo nuovo servizio di pagamento è offerto da oltre 20.000 esercizi commerciali presenti sul territorio nazionale: i PUNTOLIS® e le tabaccherie dove non si gioca al Lotto
9 settembre 2004 - Dal 1 ottobre 2004 sarà possibile pagare il Conto Telecom Italia con la Carta Bancomat anche presso 20.000 tabaccherie, bar, ricevitorie e cartolerie PUNTOLIS®, ovvero tutti quegli esercizi commerciali selezionati e collegati alle reti di Lottomatica Italia Servizi e Totobit (aziende del Gruppo Lottomatica), ma anche nelle tabaccherie nelle quali non si gioca al Lotto collegate alla rete Servizi Base 2001 (società controllata dalla FIT - Federazione Italiana Tabaccai). Queste infrastrutture insieme rappresentano la più capillare rete italiana per i servizi al cittadino, effettuando, su base annua, circa 190 milioni di operazioni per un controvalore di oltre 2,2 miliardi di Euro.
Questo nuovo servizio è il frutto di un accordo tra Telecom Italia e LIS Finanziaria finalizzato ad offrire alla clientela una nuova modalità di pagamento semplice e veloce.
Per pagare il Conto Telecom Italia è sufficiente comunicare all’addetto del punto vendita il numero di telefono dell’utenza e l’importo esatto da pagare e, quindi, procedere al pagamento utilizzando la propria Carta Bancomat.
Il cliente riceve uno scontrino valido come attestazione dell’avvenuta operazione; la transazione viene contestualmente comunicata per via telematica a Telecom Italia che la registrerà sul proprio sistema.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23, compresi i festivi, ed ha un costo di 1 euro (lo stesso praticato da altri enti esattori per servizi analoghi).
Riconoscere gli esercizi commerciali abilitati al servizio è molto semplice: tutti, infatti, espongono la vetrofania “Qui puoi pagare le bollette Telecom Italia!”.
- Pagina
Telecom
- Forum
di discussione Telecom Italia
|