Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone per il progetto "Ermes" di Vidas
Un grande passo avanti nell’assistenza domiciliare per una vicinanza ancora più stretta col malato

Milano, 5 novembre 2003 - Il progetto “Ermes” realizzato per Vidas grazie alla collaborazione di Vodafone, Synapsis e Siemens, rappresenta un servizio unico nel suo genere e mira a rendere più rapida ed efficace la fase diagnostica durante una visita domiciliare tramite l’utilizzo delle applicazioni tipiche della telefonia cellulare.
Grazie a questo servizio gli Assistenti (professionisti e operatori) Vidas possono ricevere e inviare informazioni, tramite telefonino per fornire un supporto immediato senza muoversi da casa dell’assistito. L’invio in tempo reale di dati, come ad esempio schede cliniche dei pazienti, reportistica accessi degli operatori, permette di eseguire una diagnosi più precisa delle condizioni dell’assistito e di fornire indicazioni utili al personale medico e paramedico per stabilire le modalità di assistenza più efficaci.
L’utilizzo del servizio è estremamente semplice, tramite un cellulare GPRS con sim Vodafone connesso ad un palmare si apre una connessione dati attraverso la quale è possibile inviare e ricevere dati relativi alle visite effettuate. La trasmissione dati su rete mobile GPRS Vodafone viene tariffata sulla base del volume dei dati effettivamente scambiati (indipendentemente dalla durata della sessione) e con tariffa dedicata per il servizio
L’accesso al data base è assolutamente sicuro. Vodafone offre, infatti, la possibilità di gestire l’abilitazione ed il controllo di ogni singola SIM, consentendo a Vidas l’abilitazione al servizio in modo esclusivo di un pool di SIM prestabilite. I tentativi di connessione originati da SIM non registrate al servizio, (seppur abilitate alla trasmissione dati GPRS) saranno respinti in fase di set up della sessione GPRS impedendo di fatto l’attraversamento della rete d’accesso.
Il servizio si attiva tramite un collegamento diretto tra la sede della banca dati VIDAS ed il punto di accesso alla rete IP Vodafone più vicino attraverso linee dedicate la cui banda viene dimensionata in funzione del numero di utenti contemporanei e della tipologia di utilizzo.
Per accedere al database ogni utilizzatore dovrà prima attivare una sessione GPRS utilizzando il software di dial-up opportunamente configurato e poi introdurre username e password.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati