Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone- BT Italia: primo operatore virtuale Fisso-Mobile
- Guindani: abbiamo aperto la telefonia mobile agli operatori virtuali, portando il nostro Paese al pari dei mercati europei più avanzati.
- Sciolla: entro la fine dell’anno le aziende italiane potranno avere un unico interlocutore ed un’unica fattura per tutti i costi di comunicazione.

17 aprile 2007 - Vodafone Italia e BT Italia hanno raggiunto un accordo per il lancio del primo operatore mobile virtuale italiano, realizzato tra una compagnia telefonica mobile e una fissa. Grazie all’accordo di lungo periodo, BT Italia, dotata di una sua infrastruttura di rete fissa, diventerà il primo operatore mobile dedicato alle imprese.
Vodafone mette a disposizione la propria infrastruttura di rete, garantendo un ampio portafoglio di servizi mobili all’ingrosso, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati, con cui BT Italia potrà costruire la propria offerta di servizi integrati di telefonia fissa e mobile ai clienti.
In questa nuova veste, BT Italia, che nei mesi scorsi ha lanciato il primo servizio di convergenza fisso-mobile dedicato alle imprese (BT Corporate Fusion), completerà il proprio portafoglio di offerta inserendo soluzioni mobili.
Tutto ciò con proprio brand, utilizzando numerazione e prefisso dedicato e ponendosi sul mercato con la propria rete commerciale.
Vodafone, grazie agli impegni assunti per attuare in tempi brevi l’apertura del mercato wholesale dell’accesso alle reti mobili e all’intervento dell’Autorità Antitrust, ha realizzato anticipatamente l’entrata nel mercato italiano degli operatori mobili virtuali, programmata per il 2011 al momento dell’asta delle frequenze UMTS. . Anche le attività di monitoraggio svolte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sul mercato dell’accesso hanno accelerato l’apertura del settore.
“Siamo orgogliosi di presentare oggi il primo accordo in Italia di operatore virtuale tra due compagnie telefoniche, una mobile e una fissa, – ha dichiarato Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone Italia – L’intesa testimonia come il mercato delle telecomunicazioni sia fortemente competitivo e le aziende, ogni giorno, siano alla ricerca di nuove soluzioni e prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei Clienti. Con questo accordo Vodafone si conferma come la compagnia che ha fatto di più nell’apertura della telefonia mobile agli operatori virtuali, portando il nostro paese alla pari dei mercati europei più avanzati”.
“Mobilità e semplificazione sono oggi due componenti essenziali dell’impresa efficace. Proprio per questo dalle aziende ci viene una richiesta crescente di servizi di mobilità a valore aggiunto. La partnership con Vodafone - ha dichiarato Corrado Sciolla, Amministratore delegato di BT Italia - ci permetterà di offrire, entro la fine dell’anno, alle aziende italiane soluzioni innovative di convergenza fisso-mobile e di porci quale unico interlocutore per tutte le esigenze di comunicazione.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati