Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Ericsson, "La comunicazione nella nuova generazione: sfide e opportunità"
Domani a Ischia l'incontro annuale con gli operatori di telecomunicazioni organizzato da Ericsson

22 giugno 2001 - Internet e la telefonia mobile (Gsm, Gprs, Umts) mettono a disposizione degli operatori nuovi modi di offrire servizi ai propri clienti, alle imprese, alle istituzioni, ai cittadini. Di questo sviluppo tecnologico e delle modalità della sua applicazione in vista dell'evoluzione verso la telefonia mobile di terza generazione si discuterà al meeting annuale di Ericsson dal titolo "La comunicazione nella nuova generazione: sfide e opportunità" che si tiene domani all'albergo della Regina Isabella di Ischia. Interverranno esperti di mercato del settore telecomunicazioni, gli operatori italiani delle reti, rappresentanti del mondo istituzionale e tutti coloro che contribuiranno all'attivazione dei nuovi servizi.
I lavori saranno aperti dall'amministratore delegato di Ericsson, Massimo Gentili, e si concluderanno nel pomeriggio con una tavola rotonda sulla regolamentazione in Italia dell'installazione di reti radiomobili. Moderatore sarà Anna La Rosa. Sul tema sono stati invitati a parlare i ministri Maurizio Gasparri (Comunicazioni) e Altero Matteoli (Ambiente), Sergio Tiberti (direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva e del Centro di Epidemiologia dell'Università dell'Aquila), Silvio Traversa (commissario dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e i rappresentanti degli operatori 3G.
Durante la mattinata, l'amministratore delegato di Eurisko, Remo Lucchi, renderà noti i risultati dell'indagine condotta da Ericsson ed Eurisko su un campione di 2000 italiani dai 14 ai 64 anni in possesso di un cellulare personale. L'indagine, la prima resa pubblica sugli italiani, ha approfondito numerose aree tematiche relative al settore della telefonia mobile e ad altri argomenti correlati e si è soffermata sulla misurazione dell'interesse degli italiani verso 11 nuovi servizi Mobile Internet.
Il direttore della divisione Mobile Internet di Ericsson, Massimo Rovelli, illustrerà Ericsson Mobility World, iniziativa mondiale di partnership per accelerare lo sviluppo del mercato Mobile Internet che si propone di mettere a disposizione degli operatori mobili un patrimonio di know-how e di esperienze nonché una vasta gamma di servizi e applicazioni per le nuove reti Gprs e Umts.
L'incontro sarà l'occasione per fornire risposte alle numerose domande che sono diventate d'attualità non soltanto tra gli addetti ai lavori: si parlerà dei nuovi servizi possibili, dopo avere individuato quali sono quelli realmente attesi dal pubblico; delle killer application di questa nuova era della comunicazione; dell'opportunità che la tecnologia offre agli operatori di determinare i contenuti e i servizi che si imporranno sul mercato; della necessità di elaborare nuovi paradigmi del business telecomunicazioni, che non è più soltanto quello della "voce". Verranno anche individuati coloro che, tra breve, saranno protagonisti dell'evoluzione in atto e del modo di comunicare e di accedere alle informazioni. Sull'argomento interverranno Davide Viganò (Microsoft), Giuseppe Cerbone (Ansa), Andrea D'Amico (Il Sole 24 Ore), Gianluca Dettori (Vitaminic), Fausto Gimondi (Virgilio), Carlo Malaguzzi (De Agostini Multimedia).

- Pagina Sony Ericsson
- Forum dedicato a Sony Ericsson


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati