Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Problema Summer Card, la storia di un lettore
03-09-2003

  • Problema Summer Card, la storia di un lettore
    Riportiamo di seguito l'email di un lettore che racconta l'esperienza avuta con il Servizio Clienti 190 in merito al problema Summer Card 2003 - Piani con Autoricarica.

    ----- Original Message -----
    To: info@cellularitalia.com
    Sent: Monday, September 01, 2003 10:26 AM
    Subject: Summer card

    Il giorno 25/08 invio un fax al numero verde di Vodafone chiedendo chiarimenti in merito all'abbinamento Summer card con tariffa eurobonus.
    Premetto di possedere un autoricarica immediata opzione eurobonus e di non aver attivato la summer card perchè sulle condizioni contrattuali di summer card c'è scritto che 'Summer Card 2003 per le Ricaricabili comporta, per i piani che lo prevedono, la sospensione temporanea del meccanismo di autoricarica sul traffico effettuato o ricevuto per il periodo di validità della promozione. Summer Card inoltre non è compatibile con eventuali promozioni di tipo autoricaricabile che verranno quindi disattivate in fase di attivazione di Summer Card.'
    Il fatto è che tutte le chiamate ricevute da un cliente con attiva la summer card non hanno concorso al raggiungimento del mio bonus sulle chiamate ricevute, nonostante io non avessi attivato la promozione.
    Ho così inviato un fax chiedendo chiarimenti e segnalando l'ora e la durata delle chiamate ricevute che non mi sono state accreditate per un totale di € 100,00.
    Ieri, 31/08 ricevo una chiamata da un numero di Milano, un'operatrice (Sonia) mi da il buon pomeriggio rispondendo al fax da me inoltrato. Queste le sue parole:
    'La informo che è tutto regolare poichè il piano eurobonus non prevede un conteggio valido per il bonus per le chiamate ricevute parzialmente tariffate' .
    Cerco di fare capire che le chiamate sono tariffate completamente e che io non posso sapere se un cliente ha attiva la Summer card, manca quindi trasparenza. la risposta:
    'nel caso in cui lei riceve una chiamata e non le viene conteggiata dal 42208 chiami il 190 e le diranno se quel cliente ha attiva la summer card'
    Ma stiamo scherzando???? e la privacy dov'è finita??
    la risposta a quest'affermazione: 'nel caso dobbiamo darle chiarimenti possiamo dirle se un cliente ha attiva la summer card'
    Sempre più meravigliato chiedo che tutto questo mi venga steso per iscritto e inviato al mio indirizzo. Con maggiore stupore di prima vengo a conoscenza, sempre tramite Sonia, che nel caso in cui un cliente invia un fax o una raccomandata a Vodafone, avrà sempre e solo una risposta orale tramite una telefonata e mai scritta.
    Credo che per un fatto puramente formale si debba rispondere per scritto ad una domanda scritta (come fece tim tempo fa con un fax da me inviato)
    Ma non c'è verso, Sonia è veramente decisa e continua a ripetermi che vodafone non fa comunicazioni scritte ai clienti!
    A questo punto chiedo il dettaglio delle mie chiamate in entrata dato che dal sito (casualmente) non è possibile visualizzarle perchè dice 'non sono state ricevute chiamate nel periodo selezionato'.
    Il problema è che Sonia è veramente arrabbiata con me! mi dice che non è possibile inviare un dettaglio delle chiamate perchè loro non le visualizzano. Io specifico che non voglio il dettaglio con il numero che mi ha chiamato ma con la durata e l'ora delle chiamate ricevute. Tutto è invano, Vodafone non spedisce un bel niente neanche chiedendo che i soldi del francobollo vengano fatti pagare al destinatario! Sono invitato a chiamare il 42005 per problemi sul 190.it
    Ringrazio Sonia e le dico, concludendo, che farò una bella MNP.... 'perfetto! faccia pure, le auguro una buona serata' la risposta di Sonia.
    Sorgono spontanee queste domande:
    - Come faccio a sapere se la chiamata che sto ricevendo mi ricarica oppure no?
    - Se al 190 mi dicono che quel cliente ha attiva la Summer card violano la privacy, ma lo fanno lo stesso.
    - Hanno qualcosa da nascondere che non possono mettere per iscritto ciò che mi hanno comunicato verbalmente? che differenza fa?
    - Perchè non posso avere il dettaglio delle mie chiamate cartaceo?
    - Perchè il 190.it ha sempre strane anomalie?
    - Mi aspettavo il classico contentino come una gold card, ma non c'è stata neanche quella!

    Lascio a voi ogni commento!

    Marco
    -------------------------------------------

  • Forum dedicato a Vodafone
  • Pagina Vodafone

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati