Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Nuova SIM-Plus 128K
Da ottobre 2003

  • Tim: nuova SIM-Plus 128K
    La nuova SIM-Plus 128K, la cui commercializzazione è prevista per il mese di ottobre 2003, sarà la prima Sim TIM che sfrutterà i meccanismi di autenticazione di terza generazione (l’accesso ai servizi 3G non richiederà, comunque, il cambio obbligatorio della carta).
    La nuova carta, oltre a 250 numeri in rubrica e spazio per 30 Sms (e con i terminali 3G, fino a 40 email e 20 numeri secondari associabili ad altrettanti numeri principali, 5 gruppi chiamanti) si caratterizzerà per alcuni sevizi innovativi: My TIM (Security Box, GeoTIM), LoSai di TIM (versione evoluta), Inter@cTIM, TIM 4888 PayForMe, SMS Gruppi, i-Box e nuovi servizi ScripTIM.
    - La nuova Sim potrà, inoltre, essere aggiornata con nuove funzionalità (servizi personalizzabili su base geografica, sincronizzazione rubrica tramite gprs, procedure di autenticazione per l’accesso ad altri servizi quali Internet ed Intranet).
    - Telefoni compatibili con SIM-Plus 128K

  • Servizi TIM
    - Inter@cTIM: piattaforma software, rinnovata rispetto a quella della 64K, che consente al cliente di personalizzare ed aggiornare dinamicamente una parte del menù della SIM con i servizi che più rispondono alle sue esigenze. Il cliente potrà scegliere e scaricare dall’elenco dei servizi disponibili sulla piattaforma Inter@cTlM quelli che più utilizza e memorizzarne fino a 10 come voci di menù.
    I servizi memorizzati possono essere in ogni momento cancellati o sostituiti senza alcun costo. La nuova versione, rispetto a quella già presente su Inter@ctive SIM 64K, permette la gestione di applicazioni più complesse. È in grado dunque di rendere scaricabili al Cliente anche servizi con menù molto articolati.
    - My TIM: la voce My TIM conterrà Security Box e GeoTIM.
    Security Box: zona di memoria personale dove conservare dati, codici, eventi, appunti (es. codici Bancomat, codice fiscale, password,...) da ricordare. L’accesso a tale "diario virtuale" sarà protetto da un codice PIN scelto dal Cliente.
    Il Cliente in tal modo può memorizzare i propri appunti con il vantaggio di:
    - portare comunque e sempre con sé i dati più importanti, memorizzati sulla SIM (senza rinunciare alla libertà di poter cambiare il telefonino);
    - custodire le sue informazioni in un’area protetta della SIM;
    - gestire facilmente inserimento, lettura e modifica dei dati.
    In Security Box si potranno memorizzare fino a 10 voci, ciascuna con un massimo di 50 caratteri.
    GeoTIM: sarà la nuova sezione di applicativi su SIM che consentirà di fruire di servizi personalizzabili anche su base geografica.
    - ScripTIM: servizi sms vari suddivisi nelle seguenti voci: Astrologia, Notizie, Sport, Finanza, Divertirsi, Dediche, Concorsi, Viaggiare, Spiritualità
    e TIMC@FE': via SMS il pensiero del Santo Padre, il Santo o la preghiera del giorno.
    - LoSai di TIM (versione evoluta): l’applicazione presente su SIM-Plus 128K consente: la visualizzazione, nei messaggi di notifica di LoSai di TIM, del nome del chiamante nel caso in cui il numero telefonico di quest’ultimo sia memorizzato nella rubrica della SIM (in caso contrario apparirà il numero di telefono stesso); l’archiviazione automatica, nel menù Servizi TIM (LoSai di TIM), degli ultimi 10 tentativi di chiamata notificati da LoSai di TIM; la richiamata diretta ed il salvataggio nella rubrica dei numeri notificati.
    - Milleunatim: selezionando questa voce si può verificare i premi a catalogo e le lune accumulate.
    - i-Box: sarà possibile attivare/disattivare il servizio e inviare e-mail direttamente dal menù SIM
    - TIM PayForMe: il nuovo menù contiene oltre a TIM PayForMe voce (già presente su Interactive SIM 64K) anche il nuovo TIM PayForMe SMS che permette di addebitare il costo degli SMS al destinatario.
    - SMS Gruppi: applicazione che permette di definire delle liste di distribuzione per inviare SMS a più destinatari contemporaneamente.
    Possono essere creati fino a 3 gruppi, ognuno contenente fino a 10 numeri di telefono.

  • Costo Servizi
    Per i servizi già esistenti valgono le normali tariffe per l'utilizzo dei servizi stessi tramite comandi Sms o chiamata vocale (es.
    TIM PayForMe)
    Per quanto riguarda i nuovi servizi:
    - Security Box: l’accesso al servizio sarà gratuito
    - LoSai di TIM evoluto: come il servizio base, il servizio sarà gratuito
    - SMS Gruppi: verrà tassato ogni singolo messaggio inviato secondo le tariffe TIM (in base
    al profilo tariffario del cliente)
    Ad es. se il cliente crea un gruppo/lista con 8 persone, l'invio di un SMS al gruppo avrà un costo pari a 8 messaggi, tariffati in base al profilo adottato

  • Costo sostituzione
    Il cambio (nei casi in cui l'operazione è a pagamento) resterà fissato a
    10 €uro, iva compresa.
    Le sigle delle nuove Sim 128K saranno: B26U, C26U, E26U, N26U, R26U, T26U.

  • Confronto caratteristiche Sim dei 4 gestori

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim


Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati